ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 11 agosto 2018, 16:06

Anche ad Albenga la manifestazione "Io sto con i migranti" (FOTO e VIDEO)

Gli ideatori: "Vogliamo fare arrivare il messaggio che esistono ancora persone contrarie al razzismo e pronte a schierarsi in difesa degli ultimi"

Anche ad Albenga la manifestazione "Io sto con i migranti" (FOTO e VIDEO)

Si è svolto stamattina, con ritrovo a partire dalle 11 in piazza San Michele ad Albenga, l'evento denominato "Sotto nessun cielo camminano i clandestini".

Nessuna associazione, nessun comitato, nessun sindacato, nessuna bandiera politica dietro questa aggregazione spontanea: tutto infatti è nato esclusivamente attraverso il passaparola di un gruppo di amici e mediante una pagina Facebook, denominata "Io sto con i migranti".

L'avventura di "io sto con i migranti" è partita in realtà dalla provincia di Trento, dove una donna di 83 anni si è seduta di fronte alla chiesa del suo paese, Arco, sulle rive del lago di Garda, tenendo tra le mani un cartello recante proprio questa scritta.

Lo spirito di emulazione ha fatto il resto e ne è nata una "staffetta" che si è moltiplicata tra numerose città italiane.

Ci raccontano gli organizzatori della tappa ingauna: "Vogliamo fare arrivare il messaggio che esistono ancora persone contrarie al razzismo, ai nazifascismi e pronte a schierarsi in difesa degli ultimi, di chi non ha soldi, né lavoro, né diritti e di chi è stato costretto, per mille motivi, ad abbandonare la propria terra d'origine".

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium