/ Sport

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sport | sabato 11 agosto 2018, 08:00

Da Savona alla cima del monte Cervino: l'impresa benefica di Sandro Valbonesi all'interno del progetto "Life Runner"

Il comune di Savona patrocinerà la sua impresa che partirà domani pomeriggio

Da Savona alla cima del monte Cervino: l'impresa benefica di Sandro Valbonesi all'interno del progetto "Life Runner"

Un impresa sportiva a tutto tondo quella del ciclo runner Sandro Valbonesi che partirà domani pomeriggio alle 15.00 dal lungomare Savona in bicicletta e arriverà a Cervinia, successivamente svolgerà una parte di trail sul monte Cervino e scalerà la vetta. 

"E' tutto nato per caso lo scorso anno e l'ho accolto subito, abbiamo patrocinato la sua impresa che ha una finalità molto importante" spiega l'assessore allo sport Maurizio Scaramuzza che ha presentato l'atleta dal negozio Sporting in piazza Guido Rossa a Savona, il quale ha aiutato economicamente l'impresa.

"Il Cervino non l'ha raggiunto nessuno partendo dal mare, mi piace Savona come città ed è sulla strada più breve per arrivare in Valle d'Aosta. Alle 2 del mattino di domenica, percorrendo circa 255 km, arriverò a Cervinia e alle 2.30 raggiungerò prima i 3000 metri con il trail e poi in circa 18 ore con la parte dell'alpinismo voglio arrivare in vetta sui 4668 metri" spiega l'atleta, amante dello sport Sandro Valbonesi. 

"Questa avventura 'Mare-Monte Cervino' rientra nel progetto "Life-Runner" che ha come obiettivo la raccolta fondi per la ricerca oncologica per un istituto di Forlì dove venne curata mia madre 8 anni fa" continua Valbonesi.

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore