ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 agosto 2018, 15:12

Nuovo PSI Liguria: "Il garofano dei Socialisti Riformisti come argine alla barbarie del Governo della 'Decrescita Felice'"

Il segretario regionale Piccini: "I Liguri non ci perdoneranno mai egoismi e viltà di fronte alla tenuta democratica del Paese".

Nuovo PSI Liguria: "Il garofano dei Socialisti Riformisti come argine alla barbarie del Governo della 'Decrescita Felice'"

Il nuovo PSI Liguria interviene con un comunicato sull'attuale situazione politica regionale:

"I Socialisti Liberali del nuovo PSI della Liguria guardano con grande favore alla ripresa del dibattito politico nell'area dei moderati del Centrodestra regionale - spiega Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale - Per ora vi è solo la volontà di creare steccati identitari. Siamo molto lontani da una visione programmatica da proporre si al tavolo delle istituzioni ma soprattutto da dirigere a un elettorato stanco e sfiduciato ormai in gran parte defluito nella palude del non voto".

"Avanza una facile risposta - prosegue Piccini - che, rifuggendo da una seria analisi della situazione complessiva della politica nazionale, viene trovata o nel localismo o nel leaderismo dei Ras locali. Al vento civico levantino di Amelia risponde una robusta brezza civica da Imperia. Su Genova calma piatta. Tutti hanno una proposta inclusiva che tuttavia esclude le ragioni del Contradditore e il dialogo. Il dibattito è concentrato tra un Toti arancione, un Biasotti ex-arancione, una Lauro neo-arancione e un Claudio Scajola anti-arancione".

"Il garofano dei Socialisti Riformisti rimane rosso e fa appello a tutte le forze responsabili a superare sterili contrapposizioni per porsi come argine alla barbarie politica, sociale ed economica del Governo della 'Decrescita Felice'. I Liguri non ci perdoneranno mai egoismi e viltà di fronte alla tenuta democratica del Paese", conclude infine Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale del nuovo PSI . 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium