/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 13 agosto 2018, 14:18

Furto in un distributore di Vadino: rubati i gratta e vinci e la cassa (FOTO)

L'episodio si è svolto attorno alle 3 di questa mattina

Furto in un distributore di Vadino: rubati i gratta e vinci e la cassa (FOTO)

Spaccata all'Eni Caffè di Vadino d'Albenga nella notte tra sabato e domenica, ad essere rubati i gratta e vinci e il fondo cassa.

Racconta Ilenia Taibi, titolare dell'attività: "Sono entrati alle 3 del mattino e tutto si è svolto in 2 minuti, poi è suonato l'allarme e io sono immediatamente arrivata sul posto. Pensavo fossero ancora dentro, ho avuto molta paura, ma questo è il mio locale , il mio lavoro e sono voluta entrare. Appena mi sono voltata ho visto che non c'erano più i gratta e vinci, mi è preso un colpo. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri, ma i ladri si erano già dati alla fuga. Ho visto le immagini delle telecamere di videosorveglianza ed è impressionante l'agilità e la velocità con la quale si sono mossi".

Erano le 3 del mattino quando questi due individui si sono recati all'Eni hanno rotto una delle catene con la quale erano assicurati i tavolini del dehors e ne hanno preso uno utilizzato per arrivare alla finestra in alto sul retro. L'hanno spaccata e sono entrati. Sono andati dritti verso i gratta e vinci portando via solo quelli di valore superiore a 5 euro e il fondo cassa (circa 300 euro) per un valore complessivo che supera i 2 mila euro.

Racconta ancora Ilenia: "I malviventi in 2 minuti si sono lanciati fuori dall'attività; il primo stava cadendo, il tavolino si era spostato e lui l'ha rimesso al suo posto per agevolare il compagno e poi si sono dati alla fuga. Noi abbiamo le telecamere e i carabinieri stanno indagando sui fatti avvenuti".

Di seguito sono riportati i numeri di serie dei gratta e vinci trafugati: 3776208 (Mega Miliardario, valore 10 euro); 6142229 (Maxi Miliardario, valore 20 euro); 370134 (Doppia Sfida, valore 5 euro); 7504527 (Miliardario, valore 5 euro); 2419551 (20X, valore 5 euro).

Conclude la titolare: "Vi indico i numeri di serie perché Lottomatica pur avendo totalmente informatizzata la rete non ha una procedura per il blocco dei gratta e vinci e quindi potrebbero o essere incassati (per le vincite) o rivenduti.

Se qualcuno dovesse ricevere uno di questi biglietti è pregato di rivolgersi alle Forze dell'ordine".

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium