/ Eventi

Eventi | 13 agosto 2018, 17:24

L'artista Beppe Rosso torna a esporre a Finalmarina

Evento organizzato dall'Associazione "Il Canto della Terra - Finale Ligure"

L'artista Beppe Rosso torna a esporre a Finalmarina

Si terrà dal 15 agosto al 15 settembre a Finale Ligure la mostra d’arte dal titolo “Me… Solitüd”, opere del pittore Beppe Rosso. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Il Canto della Terra – Finale Ligure nell’atrio di Sala Gallesio a Finalmarina (di fronte al palazzo comunale in via Tommaso Pertica). L’ingresso è libero, dalle 8 alle 12 e dalle 19 alle 22 tutti i giorni, escluso lunedì.

Commenta la dottoressa Manuela Iona, psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Il Canto della Terra – Finale Ligure: “Torna un autore con il quale abbiamo già collaborato in tempi recenti, Beppe Rosso, con nuove opere da esporre. Ripetiamo così per il secondo anno una mostra che aveva avuto buon successo a Finale.

Il Canto della Terra – Finale Ligure traccia un percorso tra benessere psicologico, pittura, arte in generale, spaziando tra autori e stili anche molto diversi tra loro. Io stessa, ogni giorno, divulgo attraverso la mia pagina Facebook immagini di opere d’arte, poesie, testi di prosa e di saggistica. Credo davvero che l’arte sia un grande mezzo per stare bene, per esprimere e capire le nostre emozioni, persino per imparare a volerci un po’ più bene. Arte e incoscio sono in collegamento tra loro, come già scrisse Erik Kandel nel suo celebre 'L’età dell’inconscio', un testo diventato di riferimento in psicologia. Secondo me, inoltre, Beppe Rosso è un artista che merita la giusta attenzione”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium