/ Solidarietà

Solidarietà | 13 agosto 2018, 10:17

Emergenza gattini abbandonati, l'Enpa lancia un appello per "mamme" in prestito

"Vorremo creare una rete di volontari e fidati collaboratori esterni che possano fare da “mamma”(o “papà”), ospitare e accudire a casa propria uno o più gattini di varie età per il periodo necessario" spiegano dall'Enpa

Emergenza gattini abbandonati, l'Enpa lancia un appello per "mamme" in prestito

"Continuano ad arrivare alla Protezione Animali di Savona nuovi gattini abbandonati, singoli o intere cucciolate, alcuni di pochi giorni di età e debolissimi, altri più grandi ma in precarie condizioni di salute e infestati da parassiti (nella foto una cucciolata proveniente da Stella)" spiega in una nota l'Enpa. 

"La nostra delusione è grande, vediamo tanta sofferenza ma ci sentiamo impotenti, anche perché in molti casi si tratta di figli di gatte di casa che i proprietari non hanno ritenuto opportuno sterilizzare, preferendo lasciare al proprio destino i piccoli e scaricare le loro responsabilità sulle spalle di altri. Facciamo di tutto per curarli e farli crescere, anche se in molti casi le condizioni igieniche e lo stato di salute in cui sono trovati non lasciano scampo. Ma per riuscire a farlo abbiamo bisogno di aiuto ed è per questo che vorremo creare una rete di volontari e fidati collaboratori esterni che possano fare da “mamma”(o “papà”), ospitare e accudire a casa propria uno o più gattini di varie età per il periodo necessario". 

"Per chi avesse la possibilità e il desiderio di aderire è necessario disporre di: uno spazio in casa, anche piccolo, dove per motivi sanitari i gattini non verranno in contatto con eventuali gatti di proprietà o altri animali di casa; il tempo necessario per allattare, accudire, socializzare e portare i micini alle periodiche visite veterinarie dai nostri veterinari". 

"Verrete naturalmente istruiti e potrete contare sul supporto costante degli altri volontari già esperti. Tutte le visite veterinarie verranno eseguite a carico dell’Enpa, così come verranno forniti i trattamenti antiparassitari, eventualifarmaci e, se necessario, gli alimenti e la sabbietta". 

"Non lasciateci soli, ricordandovi di noi solo quando avete bisogno. essendo una associazione di volontariato ed essendo pochi e stanchi, un giorno potreste non trovarci più!" concludono dall'Enpa. 

Ente Nazionale Protezione Animali, via Cavour 48 r, Savona, telefono 019 824735, da lunedì a sabato, orario 10-12 e 17-19.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium