/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 agosto 2018, 11:15

Il maltempo colpisce Vado Ligure: negozi e case invase da acqua e fango (FOTO e VIDEO)

Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco e la protezione civile che stanno cercando di aiutare i cittadini intenti con le pale a liberare le zone colpite dal fenomeno

Il maltempo colpisce Vado Ligure: negozi e case invase da acqua e fango (FOTO e VIDEO)

Porto Vado in ginocchio. La pioggia che è caduta incessantemente su tutta la provincia di Savona dalle prime ore della mattina ha colpito principalmente il comune di Vado.

Case, negozi, officine sono stati letteralmente colpiti da un’ondata di acqua e fango. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco e la protezione civile che stanno cercando di aiutare i cittadini intenti con le pale a liberare le zone colpite dal fenomeno. 

Commenta il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano: "La situazione è in via di ripresa. La bomba d'acqua è stata violentissima. Siamo andati a rischio esondazione del torrente Segno. In accordo con la Prefettura, abbiamo effettuato un monitoraggio costante in particolare nella zona della via Aurelia, dove un tratto è stato chiuso al traffico". 

"Le principali criticità si sono registrate lungo la costa e nella zona di Porto Vado, dove le nuove pompe hanno funzionato bene, ma il problema è stato il forte accumulo di acqua. Durante l'ondata di maltempo, abbiamo chiuso i sottopassi e bloccato il traffico nelle zone centrali". 

"Ora l'Aurelia è stata riaperta, cosi come i sottopassi - conclude il sindaco Giuliano - le ditte stanno provvedendo alla pulizia dei marciapiedi dal fango. Con la macchina della Protezione civile abbiamo sostanzialmente messo in sicurezza le persone". 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium