ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albisolese

Albisolese | 15 agosto 2018, 14:36

Albissola, giovedì 16 agosto a "Parole ubikate in mare" Gabriella Greison

Appuntamento alle ore 21.15 in Piazza Concordia con lo spettacolo teatrale "Monologo quantistico. Il più grande ritrovo di cervelli che ha cambiato la storia della scienza".

Albissola, giovedì 16 agosto a "Parole ubikate in mare" Gabriella Greison

Giovedì 16 agosto, alle ore 21.15 in piazza Concordia ad Albissola Marina, la fisica e giornalista Gabriella Greison reciterà lo spettacolo teatrale “Monologo quantistico. Il più grande ritrovo di cervelli che ha cambiato la storia della scienza”.

Nell’ambito del Festival "Parole ubikate in mare".

Ingresso gratuito; in caso di pioggia incontri al coperto in luoghi adiacenti.

 

Grazie al racconto umano delle vite di Einstein, Niels Bohr, Heisenberg, Schroedinger e i più grandi geni del XX Secolo, Gabriella Greison con un monologo avvincente e ricco di colpi di scena racconta i fatti più sconvolgenti che hanno creato la fisica quantistica, partendo da una fotografia datata 1927 e scattata a Bruxelles, dove c'è stato il più grande ritrovo di cervelli della storia: i più importanti fisici del mondo si sono trovati a Bruxelles per parlare, 17 erano o sarebbero poi diventati dei premi Nobel. Hanno passato insieme una settimana, al termine della quale hanno festeggiato con una cena, invitati dai sovrani del Belgio. La Greison ha ricostruito i dialoghi, i battibecchi, il carattere di ciascuno dei presenti.  Lo spettacolo ha girato tutta Italia e ha fatto il tutto esaurito nelle maggiori piazze.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium