/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 15 agosto 2018, 19:16

Ponte Morandi, la replica di Autostrade per l'Italia: "Lavoriamo per ricostruire il viadotto in 5 mesi"

La società continuerà a collaborare con le istituzioni locali per ridurre il più possibile i disagi causati dal crollo.

Ponte Morandi, la replica di Autostrade per l'Italia: "Lavoriamo per ricostruire il viadotto in 5 mesi"

Polemiche roventi intorno ad Autostrade per l'Italia a seguito del crollo del Ponte Morandi. Il presidente del consiglio ha detto al termine del vertice in Prefettura: "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade" confermando quanto dichiarato già da Di Maio e Salvini. Nei confronti della società saranno avviate le procedure per la revoca delle concessioni e multe fino a 150 milioni di euro.

"A seguito di tali iniziative - ha sottolineato Autostrade per l'Italia - ci dichiariamo fiduciosi di poter dimostrare di aver sempre correttamente adempiuto ai propri obblighi di concessionario, nell’ambito del contraddittorio previsto dalle regole contrattuali che si svolgerà nei prossimi mesi. E’ una fiducia che si fonda sulle attività di monitoraggio e manutenzione svolte sulla base dei migliori standard internazionali. Peraltro non è possibile in questa fase formulare alcuna ipotesi attendibile sulle cause del crollo.

Autostrade per l’Italia sta lavorando alacremente alla definizione del progetto di ricostruzione del viadotto, che completerebbe in cinque mesi dalla piena disponibilità delle aree. 

La società continuerà a collaborare con le istituzioni locali per ridurre il più possibile i disagi causati dal crollo". 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore