/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 17 agosto 2018, 17:04

Viadotto Teiro a Varazze, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli: "Voglio sicurezza"

"Vi chiedo di segnalarmi su Facebook tutte le criticità riscontrate. Segnalerò personalmente i problemi all'organo di controllo che verrà istituto dal Ministero dei Trasporti e mi sto muovendo per predisporre una serie di verifiche sulla stabilità dell'opera"

"Dopo la tragedia di Genova sto ricevendo tantissime segnalazioni da parte dei miei concittadini di Varazze preoccupati dallo stato di 'salute' del Viadotto Teiro della A10 costruito negli anni '50 e più vecchio di dieci anni rispetto al Ponte Morandi.

"Mi sono stati segnalati: il distacco di calcinacci, gli allagamenti durante i temporali, la paura per quel tremolío costante delle abitazioni al passaggio dei mezzi, tanto più esasperata ora, dopo il crollo del viadotto sul Polcevera". Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli di Varazze.

"Ecco perché - continua Battelli - vi chiedo di segnalarmi su Facebook tutte le criticità riscontrate. Segnalerò personalmente i problemi all'organo di controllo che verrà istituto dal Ministero dei Trasporti e mi sto muovendo per predisporre una serie di verifiche sulla stabilità dell'opera". 

"Senza creare allarmismi, voglio solamente che venga garantita la massima sicurezza agli abitanti e a chiunque utilizzi quotidianamente quel ponte. Meglio uno scrupolo in più che uno in meno quando sono in ballo la sicurezza e la vita" conclude Battelli. 

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore