Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 17 agosto 2018, 12:22

Ad Albissola Marina torna il body painting a tema "blu"

L'appuntamento è fissato per il 25 agosto

Ad Albissola Marina torna il body painting a tema "blu"

 

Il corpo diventa tela e spazio creativo per gli artisti in gara ad Albissola Marina il 25 agosto 2018 per “Pintura, body art & creative make up contest by Albissola”.

Per il secondo anno consecutivo, Albissola Marina accoglie tra i suoi caruggi che sprigionano estro creativo, questa arte tanto nuova quanto effimera. Sulla pelle dei modelli infatti, gli artisti interpreteranno il tema del contest: ”Mitologico Profondo Blu", creando opere che avranno la breve vita della manifestazione e che si scioglieranno poco dopo nel tempo di una doccia.

“Questa è anche la bellezza del mondo del body painting – affermano le organizzatrici Marzia Pistacchio e Laura Filippi - la bellezza di una creazione che poi fugge via, ma che cercheremo di fermare  nella memoria anche tramite il workshop fotografico e i set guidati da Marco Toschi”

“Dopo il grande successo ottenuto dalle esibizioni di body painting nel corso della notte Bianco & Blu 2017”, continua Nicoletta Negro, “abbiamo pensato di dedicare un’intera giornata a questa splendida arte, che ben si sposa con la vena artistica albissolese. Ci saranno quindi esibizioni dal vivo, ma anche performance, gare di make-up, animazione territoriale e street-food grazie alla collaborazione dei commercianti, musica dal vivo e tanto altro. Perché Albissola Marina è dinamica e vivace anche dopo il Ferragosto, provare per credere!”

La manifestazione, che nasce grazie alla collaborazione con GV make up Academy di Torino by Kryolan, vedrà i concorrenti in gara per il body painting dalle 12 alle 18, per il creative make up dalle 18 alle 20 , e i maestri Daniele Piovano e Greta Volpi in esibizione dalle 16 in poi, nelle vie e piazze del Centro Storico.

Alle 21.30 circa esibizione finale delle opere e premiazione sul PalcoAMare sul Lungomare degli artisti (zona fronte Spiaggia libera attrezzata le Vele)

Trovate tutte le info per venire a ammirare gli artisti e per le iscrizioni alla pagina www.facebook.com/Lovealbissolalove/ e su www.lovealbissola.jimdo.com.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium