/ Solidarietà

Solidarietà | 17 agosto 2018, 12:36

A Finale 10 minuti di silenzio per Genova e poi le note dei grandi cantautori che hanno reso celebre "La Superba"

Iniziativa delle Consulte del Volontariato e dello Sport in concomitanza con i funerali di Stato di domattina

A Finale 10 minuti di silenzio per Genova e poi le note dei grandi cantautori che hanno reso celebre "La Superba"

Come è noto, domattina, sabato 18 agosto, si svolgeranno i Funerali di Stato per le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova.

In questa occasione, le Consulte del Volontariato e dello Sport di Finale Ligure invitano tutti a un collettivo momento di riflessione. Ci si ritroverà attorno alle 11 del mattino in via De Raymondi a Finalmarina, davanti al bar Italo’s Village. Questo luogo nell’immaginario collettivo dei finalesi e non solo è diventato nel tempo un solido punto di riferimento culturale grazie al programma radiofonico Italo’s Village, condotto da Italo Mazzucco e Massimo Crippa su BRG Radio, la radio in streaming della Filarmonica del Borgo.

Ricordiamo che per tutta la durata del rito funebre il bar sarà chiuso: luci spente e serrande abbassate in segno di rispetto per chi ha perso la vita e di cordoglio per tutte le famiglie coinvolte in questa tragedia di immani proporzioni.

Per i primi 10 minuti si osserverà il più assoluto silenzio. Dopodiché, fino alle 12.30, si condividerà l’ascolto a basso volume di alcune di quelle canzoni che hanno fatto la storia della Liguria: dall’immancabile “Genova per noi”, frutto dell’ispirata collaborazione tra Paolo Conte e Bruno Lauzi, fino ai grandi classici di De André, di Ivano Fossati e di tantissimi celebri autori liguri.

All’evento presenzierà anche il sindaco Ugo Frascherelli, che invita tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza, compatibilmente con i loro impegni e la loro disponibilità, a partecipare.

Si invita la popolazione del comprensorio a partecipare, volendo si può portare anche una bandiera di Genova in segno di solidarietà, se la si possiede.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium