Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 18 agosto 2018, 12:40

Mano nella mano in riva al mare: le Albisole ricordano le vittime di Genova (FOTO e VIDEO)

3 km di costa da Albisola Superiore a Albissola Marina, albisolesi e turisti rivolti verso Genova in una catena umana in ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi.

Mano nella mano in riva al mare: le Albisole ricordano le vittime di Genova (FOTO e VIDEO)

Un minuto toccante, intenso, di grande unione, che ha visto tenersi mano nella mano per 3 km di costa da Albisola Superiore a Albissola Marina albisolesi e turisti, rivolti verso Genova in ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi.

In concomitanza a Genova si stavano svolgendo i funerali di Stato nel giorno indetto dal Governo come Lutto Nazionale.

L’iniziativa organizzata dai Bagni Marini delle Albisole ha visto fermarsi tutti per un minuto alle 11.00 in una vera e propria catena umana.

Volevamo con questo piccolo segnale testimoniare che le Albisole sono presenti e faranno di tutto per stare vicina a Genova, colpita da questo tragico evento. Speriamo che vengano fuori le responsabilità di chi ha creato questa strage” spiega l’assessore ai servizi sociali del comune di Albisola Superiore Roberto Gambetta.

Abbiamo voluto, tramite una dimostrazione suggestiva, riunire i cittadini, i turisti, rivolti verso Levante guardando verso Genova e dedicando un nostro minuto di raccoglimento come liguri in questa tragedia che ha lasciato tutti pieni di sgomento. Dobbiamo ripensare a ripartire, Genova non è morta, avrà dei problemi ma ricominciare tramite alternative, l’economia ligure non deve fermarsi” continua l’assessore al turismo Luca Ottonello.

Una persona ha lanciato l’idea e l’abbiamo accolta, tutti si sono resi giustamente disponibili, 3 km di costa hanno partecipato con commozione, un applauso finale è stato un momento molto toccante nei confronti delle vittime che non ci sono più” conclude il Presidente dei Bagni Marini delle Albisole Oreste De Rossi.

Albissola Marina in silenzio per un minuto. Chi sentiva la necessita è andato in spiaggia, per chi aveva piacere, l’amministrazione comunale, tutto il consiglio comunale unito, le associazioni di volontariato, i commercianti e i cittadini che hanno abbassato la saracinesca, si sono riuniti sotto la bandiera a mezz’asta davanti al comune. Un momento molto forte e partecipato, finalmente si è fatto silenzio. È stato un grande onore aver presenziato in un momento così importante per la comunità. Ognuno ha fatto la sua parte”, fa sapere infine l’assessore alla cultura del comune di Albissola Marina Nicoletta Negro.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium