Eventi - 19 agosto 2018, 07:00

Tutti gli eventi nella provincia di Savona per una domenica di svago

Dopo la giornata di Lutto Nazionale che ha portato al giustificato rinvio di una buona parte delle manifestazioni nel savonese, si riparte quest'oggi con sagre, concerti, appuntamenti imperdibili in tutta la provincia.

Tutti gli eventi nella provincia di Savona per una domenica di svago

Dopo la giornata di Lutto Nazionale che ha portato al giustificato rinvio di una buona parte delle manifestazioni nel savonese, si riparte quest'oggi con sagre, concerti, appuntamenti imperdibili in tutta la provincia.

Alassio: Questo è il titolo della prossima edizione, la quarta, di “Miss Acqua di Alassio”, che si svolgerà domenica 19 agosto 2018 nella splendida cornice di Piazza Libertà che ospita la fontana ed i meravigliosi giardini del palazzo comunale cittadino. Miss Acqua di Alassio sarà “bellissima” quindi, come la nuova location dell’evento, come la miss che sarà eletta, come l’atmosfera che accoglierà ospiti ed artisti, nel segno dell’amicizia e della condivisione.

Nelle passate edizioni sono state elette Miss Acqua di Alassio, Alice Colombo di Pavia nel 2015, Chiara Barbaro di Bordighera nel 2016, Valentina Gullo di Sanremo nel 2016 e le giurie, composte da personaggi noti del territorio, del mondo della moda, del giornalismo e dello spettacolo nazionale ed internazionale, sono state presiedute da Carmen Fioroni, imprenditrice alassina, Jan Francis, fotografo di livello internazionale, Federica Nardoni Spinetta, Presidente Camera della Moda di Montecarlo. Il programma della nuova edizione 2018 di Miss Acqua di Alassio, prevede dalle ore 20.00 il benvenuto agli ospiti che saranno accolti con proposte finger food e calici di bollicine italiane e fatti accomodare ai tavoli loro assegnati per un “apericena” di alta qualità. Il tutto con intrattenimento musicale adeguato grazie a “The Lounge Duo” con il chitarrista Andrea Maddalone e la cantante Liwen Magnatta (del gruppo vocale dei Cluster da X-Factor 2008). L’inizio della manifestazione/spettacolo è previsto per le ore 21.30 e vede la partecipazione di bellissime miss e la presenza di ospiti di livello quali la cantante Roberta Bonanno (da Amici 2007) accompagnata dal chitarrista Mauro Vero e del cantautore alassino di fama nazionale ed internazionale Franco Fasano. Presenta Marco Dottore. Acconciature by Gianni Di Muro Alassio, Make Up by Q Studio Make-Up RP di Roberta Piacente. Media partner Tgevents.it – Tgevents Television.

Albenga: Si conclude la rassegna di Salea d'Albenga Sagralea, in occasione dell'ultima serata dalle 21.30 nella Sala Calleri, laboratorio di degustazione vini – A.I.S. Alle 21.30 serata danzante con l’Orchestra Christian e la Luna Nueva e intrattenimento musicale zona ristorante con i 3 GOTTI. Alle 23.00 estrazione Lotteria Sagralea.

Ritorna la rassegna musicale di «Concertando tra i Leoni», giunta al suo 14° compleanno. L’evento patrocinato dal comune di Albenga si svolgerà in quattro serate, dedicate alla buona musica e gode anche della collaborazione della Regione Liguria e del quotidiano cattolico “Avvenire”. Si terrà nel periodo di Ferragosto, dal 16 al 19 agosto, giorno in cui sarà consegnato il «13° Premio dei Leoni», assegnato all’«Istituto Internazionale Studi Liguri – Sezione Ingauna», per il profondo lavoro, da anni profuso nel settore dei beni culturali, in particolare quelli antichissimi, che propongono la città ingauna come uno dei centri artistici più celebri della Penisola.

Borgio Verezzi: Era iniziato in allegria con “Le dive dello swing” e il Trio Ladyvette, si concluderà ancora con la musica live e un personaggio televisivo conosciuto come Giuseppe Zeno: cala il sipario sul 52° Festival di Borgio Verezzi con un’altra “prima nazionale”, quella di “Non si uccidono così anche i cavalli?”, tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCoy, che andrà in scena alle 21,30 in piazza Sant’Agostino. Con Zeno e Sara Valerio, i protagonisti, un cast di 14 attori (Donato Altomare, Brian Boccuni, Alberta Cipriani, Giancarlo Commare, Vittoria Galli, Alessandro Greco, Salvatore Langella, Elisa Lombardi, Maria Lomurno, Matteo Milani, Pierfrancesco Scannavino, Lucina Scarpolini, Viviana Simone) e tanta musica swing dal vivo, eseguita dalla Piji Electroswing Project di Pier Luigi Siciliani. Adattamento e regia sono di Giancarlo Fares, noto per l’applauditissimo “Le bal”, presentato lo scorso anno in apertura di Festival.

Celle Ligure: Domenica 19 Agosto 2018 a Celle Ligure, Galleria e lungomare Crocetta, dalle ore 19, si svolge la 44^ Sagra del Pesce Azzurro e delle Focaccette. L’Avis di Celle Ligure organizza tre serate gastronomiche in cui dopo cena si ascolterà molta musica.

Finale Ligure: Penultima serata presso il campo sportivo, con apertura delle cucine alle ore 19.00 della 51a Ecosagra delle melanzane ripiene di Gorra con specialità locali e menù vegano. Con navetta gratuita da Piazza della Stazione di Finalmarina dalle ore 19 alle ore 24. Lunedì 20 Agosto, serata a tema: musiche, eventi e costumi degli anni ’80

Savona: domenica 19 dalle ore 14,30, pomeriggio dedicato all’incontro, alla conoscenza, alla solidarietà, alla convivenza civile fra le persone. Torneo di Calcio multietnico e giochi per i più piccoli, presso il Campo sportivo “Levratto” di Zinola. Alle ore 21,00 diretta radio, serata di musica ed attualità con la conduzione di Italo Mazzucco e Massimo Crippa Radio, ANPI Finale Ligure e interventi di: Massimo Bisca, coordinatore Regionale ANPI; Andrea Pasa, segretario CGIL Savona; Franco Zunino, Presidente ARCI Savona; ed il live di <duo>Fabio Pesenti e Eros Crippa chitarra e voce - special guest: Johanna Mosquero, Soprano. </duo>

Vado Ligure: Domenica 19 agosto nei Giardini a mare "C. Colombo" - ore 21.00 musiche e danze occitane con i Lou Dalfin Come gli antichi “trovatori” erano soliti esibirsi facendo da ambasciatori delle prime culture Europee, i Lou Dalfin cantano nella tradizionale lingua “d’Oc” e portano la cultura occitana in giro per il mondo. Sono più che un semplice gruppo musicale nella parte Occitana del Piemonte: la band di Sergio Berardo è diventato un fenomeno di costume che ha reso la musica occitana contemporanea, facendola uscire dai ristretti circoli di appassionati perché divenisse fenomeno di massa. Fondato da Sergio Berardo, il gruppo nasce nel 1982 con l’obiettivo di rivisitare la musica tradizionale occitana. Una "line-up" acustica (ghironda, fisarmoniche, violino, plettri, clarinetto, flauti) e un repertorio di brani storici e popolari – sia strumentali che vocali - caratterizzano il percorso artistico della formazione originaria. Ingresso Libero 

Tutto il borgo di Sant'Ermete si mobilita già dall’inizio per preparare l’accoglienza. Dopo aver fatto il biglietto alla cassa vi basta accomodarvi e aspettare che i ragazzi di “Santermu” vi vengano a servire. Ottimi i Ravioli preparati dalla gastronomia “Sapori di Liguria” di Vado, i sughi sono tutti preparati freschi direttamente dalla cucina della sagra. Il menù è ampio si completa con secondi di mare e terra e i dolci di Loredana che ad ogni sagra presenta qualche nuova leccornia. E ricordatevi che sono disponibili anche piatti da asporto. Per il dopo cena non manca l’animazione presso il bar della SMS con musica dal vivo, Dj set.

Varazze: Seconda serata per la sagra nell'entroterra varazzino nella frazione Faje. La sagra gastronomica offre anche tanta buona musica grazie a Dj Bond.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU