ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 agosto 2018, 11:00

Meteo: ancora estate piena fino a venerdì

Previsioni Savona: www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Meteo: ancora estate piena fino a venerdì

Una vasta area di alta pressione estesa dall’Atlantico alla Russia , passando per il centro Europa protegge il nord Italia dalle perturbazioni anche se non riesce a ridurre del tutto l’instabilità pomeridiana tipica. Comunque fino a venerdì si avranno per lo più belle giornate e piuttosto calde per il periodo. Da sabato netto cambio di circolazione e primo peggioramento quasi autunnale, anche se temporaneo.

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 20 a venerdì 24 Agosto.

Come già accennato nel precedente bollettino, questi giorni vedranno un canovaccio piuttosto regolare: Al mattino generalmente sereno o poco nuvoloso su aree più orientali, nuvolosità stratiforme su settori più occidentali in dissolvimento durante la mattinata per via di correnti orientali che impattano sulle Alpi.

Al pomeriggio sviluppo di attività cumuliforme e instabilità prevalentemente sui rilievi, che causa le suddette correnti orientali in quota non dovrebbero interessare le zone di pianura. Venerdì tuttavia si disporranno dai quadranti occidentali e genereranno una fase di maltempo con temporali  diffusi soprattutto sulle pianure.

Temperature 4-5 °C oltre la media del periodo che però rimarranno stazionarie fino a venerdì, con valori massimi fino a 32/33 °C e minime tra i 18 e i 21 °C ( fino a 25/26 °C sulle coste)

Venti assenti o deboli di direzione prevalentemente orientale fino a giovedì, venerdì diventeranno moderati o localmente forti da occidente per via del fronte perturbato in arrivo dalla serata.

Da Sabato 25 Agosto.

Il fronte perturbato passerà tra venerdì pomeriggio e sabato notte, spazzando via la calura di questa settimana e riportando almeno fino a domenica temperatura in media o poco sotto domenica ma senza piogge, per quello che sarà il primo vero break autunnale, anche se in tendenza pare destinato a durare poco.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Darameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium