ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 20 agosto 2018, 19:07

Quiliano, la band Birkin Tree in concerto a Cadibona

La voce di Laura Torterolo condurrà gli spettatori in un itinerario dedicato alla ballata attraverso il repertorio irlandese, scozzese, nord italiano e francese.

Quiliano, la band Birkin Tree in concerto a Cadibona

Proseguono gli appuntamenti con la musica dei BirkinTree ,questa volta in trio , mercoledì 22 agosto alle ore 21.00 presso il Cadifugio di Cadibona.

La voce di Laura Torterolo condurrà gli spettatori in un itinerario dedicato alla ballata attraverso il repertorio irlandese, scozzese, nord italiano e francese.

Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della canzone irlandese e scozzese . I brani eseguiti in questo spettacolo sono attinti dal vasto repertorio dei canti della tradizione, ricche di storie d’amore , di vita e di guerra. 

Il ritmo e l’energia si alternano con il lirismo di antiche canzoni in uno spettacolo in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche I Birkin tree sono uno dei più famosi gruppi italiani di musica irlandese e Laura Torterolo è una delle voci più importanti nell’ambito del repertorio del canto tradizionale Irlandese . Fabio Rinaudo è il fondatore della band ed ha al suo attivo più di tremila concerti in Italia ed Europa e più di ottanta incisioni discografiche.

Laura Tortertolo: voce; Claudio De Angeli: chitarra; Fabio Rinaudo: cornamusa irlandese / whistle

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium