ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 20 agosto 2018, 17:44

Savona, dal 20 al 26 agosto nella valle Letimbro i festeggiamenti per San Bernardo in Valle

Da questa sera fino a domenica una serie di iniziative religiose e culturali. La parrocchia di san Bartolomeo del Bosco celebra invece il proprio patrono venerdì prossimo 24 agosto.

Savona, dal 20 al 26 agosto nella valle Letimbro i festeggiamenti per San Bernardo in Valle

Doppia festa nella valle del Letimbro. San Bernardo in Valle celebra il proprio patrono con una serie di iniziative religiose e culturali che si svolgeranno dal 20 al 26 agosto.

Stasera, lunedì 20, alle 20.30 Messa, a seguire omaggio dei fedeli all’effige del santo. Seguiranno balli occitani con gli “Esdtrambord”.

Martedì 21 agosto alle 20.30 canto dei vespri, subito dopo conferenza di Maria Teresa Botta, dal titolo: “La civiltà della bellezza: i Gesuiti in America Latina nel secolo XVIII. Arte, cultura e promozione umana”.

Mercoledì 22, sempre dopo i vespri delle 20.30, conferenza di Francesca Botta sulla vita di san Bernardo “Maestro ispirato, amico dello Sposo, cantore della Vergine”.

Giovedì 23 alle 20.30 Messa celebrata dal parroco don Domenico Venturetti e alle 21 giochi con “Le piccole canaglie” e gara di torte, con premiazione e degustazione a cura dell’associazione U.S. Letimbro.

Venerdì 24 Messa alle 20.30 e a seguire “Elevazione musicale” con il coro parrocchiale.

Sabato 25 alle 18.30 Messa, quindi alle 21 la compagnia teatrale “Letimbro” presenta la commedia brillante “Il Droghiere”, atto unico, di Giorgio Solieri.

Domenica 26 alle 11 Messa solenne e a seguire pranzo comunitario e giochi per i bambini. Alla sera, alle 20.30, canto dei vespri, processione aux flambeaux, benedizione eucaristica e al termine chiusura dei festeggiamenti col concerto della Forzano Junior Band.

Nei giorni della festa saranno aperti: la tradizionale pesca di beneficenza a cura dell’U.S. Letimbro e il mercatino di artigianato, inoltre saranno distribuite fette di anguria e bibite a cura dei giovani della frazione: il ricavato andrà a favore della parrocchia.

La parrocchia di san Bartolomeo del Bosco celebra il proprio patrono venerdì prossimo 24 agosto: alle 17 vespro, a seguire processione e Messa. Sulla piazza della chiesa, pesca di beneficenza a favore delle missioni della congregazione delle suore della Purificazione.

Al termine della celebrazione piccolo banchetto condiviso offerto dalla comunità a tutti i presenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium