ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 21 agosto 2018, 08:00

Liguria, i vacanzieri preferiscono l'appartamento

Distese di lettini ed ombrelloni dai colori dell’arcobaleno, tutti ordinati e pronti per accogliere i turisti stanchi della frenesia cittadina, che sia per un week-end o per una stagione intera. La Liguria è ancora oggi uno dei luoghi di villeggiatura più amati d’Italia, perché offre tanti servizi, un’atmosfera accogliente ed è alla portata di tutti.

Sempre al top delle richieste dei vacanzieri ci sono mete come San Bartolomeo al Mare e Diano Marina, cittadine caratteristiche e ricche di fascino, nelle quali ci si può rilassare passeggiando o andando in bicicletta sul lungomare sempre protetti dal sole grazie agli alberi che lo costeggiano per poi concedersi una pausa in localino tipico e sorseggiare una bevanda fresca o un caffè freddo prima di andare a prendere un po’ di sole e fare il bagno in una delle tante spiagge del litorale, dalle libere alle super- attrezzate.

Ardoino Immobiliare propone diverse case in vendita a San Bartolomeo al mare , località tranquilla nella riviera di ponente. Forse è proprio questa sensazione di essere “a casa lontani da casa” che spinge sempre più persone in vacanza in Liguria a prediligere all’albergo una sistemazione in appartamento. Questa scelta è senza dubbio da sempre la preferita delle famiglie, perché permette di mantenere inalterati i propri ritmi e le proprie abitudini, anche riguardo al cibo, soprattutto quando ci sono bimbi piccoli.

Laddove ve ne sia la possibilità, sono tanti coloro che rinunciano volentieri al personale di servizio per risparmiare ma anche per gestirsi più in autonomia, completamente slegati da orari e con la possibilità di avere più spazio a disposizione per andare e venire seguendo le proprie inclinazioni, che sia per una pennichella o uno spuntino di metà pomeriggio. Sia San Bartolomeo al Mare che Diano Marina offrono tantissime soluzioni abitative, che si decida di affittare o di fare il grande salto e acquistare una seconda casa, che si sia in pochi oppure una piccola tribù, che si prediliga una soluzione contenuta oppure che ci si possa permettere una villa dalla vista mozzafiato.

Tante soluzioni di case in vendita a Diano Marina sia vicino al mare che nell'entroterra ideale per gli appassionati si sub, pesca e attività all'aperto.

Anche se tallonata da tante altre splendide mete, la Liguria ha sempre un posto speciale nel cuore di tantissimi italiani e non, perché è genuina e semplice. Come una buona fetta di pane con olio e sale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium