ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2018, 14:00

Ad Alassio torna Magdi Cristiano Allam

Il 23 agosto in Piazza Partigiani presenterà “Il Corano senza veli” il testo sacro dell’islam, il libro più diffuso nel mondo, ma è anche il meno conosciuto

Ad Alassio torna Magdi Cristiano Allam

Un gradito ritorno quello del giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam ad Alassio, dove è atteso in Piazza Partigiani giovedì 23 agosto con il suo “Il Corano senza veli”.

“Ho preso parte alla presentazione della sua ultima fatica letteraria a Varazze – confessa il sindaco di Alassio Marco Melgrati – era il giugno scorso ed io ero appena stato eletto sindaco. Non ho resistito, l’ho invitato a tornare ad Alassio. Considero ascoltarlo, seguirlo nelle sue conferenze una preziosa occasione per arricchire il nostro bagaglio culturale andando a colmare ‘vuoti’ su un argomento di attualità, realmente e pericolosamente poco conosciuto”.

Del resto Il Corano, il testo sacro dell’islam, è il libro più diffuso nel mondo, ma è anche il meno conosciuto. Ma è soprattutto il libro che più di altri incute paura.

Magdi Cristiano Allam ha quindi pubblicato una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti.

“Scoprirete – si legge nella nota dell’autore - che Allah non è il Dio unico dell’ebraismo e del cristianesimo, ma uno dei 360 idoli del Pantheon politeista arabo. Prenderete atto che l’islam è un’ideologia che legittima l’odio, la violenza e la morte nei confronti dei non musulmani, degli apostati, adulteri e omosessuali, ispira il terrorismo islamico ma anche la dissimulazione praticata dai «musulmani moderati», perseguendo il comune obiettivo di sottomettere all’islam l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue”.

“Il problema - ha dichiarato Allam in precedenti conferenze - nasce non dai musulmani in sé, ma dall’islam che non riconosce pari dignità alle altre religioni e in particolare alle altre religioni monoteiste. Esiste un problema serio di coesistenza con l’islam che non ammette l’uso della ragione e della contestualizzazione nella lettura coranica. Ciò comporta serissimi problemi ad esempio nella considerazione del mondo femminile”.

Lo scrittore si è detto anche allarmato dei flussi migratori che “nel giro di 30-40 anni potrebbero portare ad un’autentica sostituzione etnica e religiosa in Europa e in Italia. La crisi demografica italiana, infatti può avere come conseguenza un rischio fortissimo per la tenuta dei valori democratici: occorre un forte sostegno alle politiche per la famiglia”.

Temi dunque di strettissima attualità e importanza. Conoscere è infatti il primo passo per comprendere liberi da pericolose leggende metropolitane o luoghi comuni.

L’appuntamento con Magdi Cristiano Allam è fissato alle ore 21, 15 di giovedì 23 agosto in Piazza Partigiani ad Alassio.

Nota biografica dell’autore: 

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un «islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti «musulmani moderati». Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Ha scritto 16 libri su islam e immigrazione, è impegnato culturalmente partecipando a conferenze e seminari. Ha fondato l’Associazione «Amici di Magdi Cristiano Allam» per diffondere informazione corretta per riscattare la certezza e l’orgoglio di essere italiani.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium