/ Eventi

Eventi | 21 agosto 2018, 15:45

Gli "Aforismi d'arpa" di Vincenzo Zitello a Celle Ligure

Un concerto all'alba che evoca i rituali degli antichi Ligures, con due ospiti speciali: Fabio Rinaudo ed Edmondo Romano

Gli "Aforismi d'arpa" di Vincenzo Zitello a Celle Ligure

giovedì 23 agosto 2018 alle ore 06,15, a Celle Ligure in Pineta Bottini, per la rassegna "Sud & Nord - Emozioni erranti in Pineta" concerto all'alba dell'arpista Vincenzo Zitello, dal titolo "Aforismi d'arpa". Ospiti Fabio Rinaudo (cornamuse) ed Edmondo Romano (clarinetto, sax, ance etniche).

Uno spettacolo davvero emozionante e coinvolgente nell’atmosfera mediterranea della Pineta Bottini, luogo affascinante dal quale si gode una meravigliosa vista della riviera. Ascoltare le musiche che scaturiscono dal suono delle arpe di Vincenzo Zitello è un'esperienza straordinaria che riempie di gioia e stupore. Nelle sue dita è nascosta una sorta di magia che si rinnova ad ogni concerto e ad ogni ascolto.

Allievo del sublime Alan Stivell, Vincenzo Zitello ha saputo trasportare alle nostre latitudini le suggestioni di mondi lontani e, in fondo, scomparsi.

A far da cornice alla magica musica di Vincenzo due importanti musicisti liguri di fama, specializzati negli strumenti etnici, ovvero Fabio Rinaudo alle cornamuse e Edmondo Romano alle ance. Insieme saluteranno il sorgere del sole in questo luogo che rimanda ai rituali degli antichi Ligures...

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium