/ Savona

Savona | 21 agosto 2018, 09:47

Minorenne arrestato per rapina ad una anziana a Savona

Si tratta di un ragazzo italiano che lo scorso 11 agosto ha rapinato una donna di 80 anni che ha riportato gravi fratture. Sono al vaglio degli inquirenti anche ulteriori scippi avvenuti a Savona negli ultimi mesi, al fine di poterne verificare l’eventuale responsabilità dello stesso minore.

Minorenne arrestato per rapina ad una anziana a Savona

Questa mattina  i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Savona hanno arrestato, su ordine della competente autorità giudiziaria, un minorenne savonese autore della rapina avvenuta l’11 agosto in via Crosalunga ai danni di E.M. 80enne.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il giovane la mattina dell’11 aveva visto la vittima che portava al polso un bracciale in oro;  attratto dal gioiello e dal facile guadagno, l’ha avvicinata da dietro e l’ha spinta facendola cadere a terra.

A quel punto le ha strappato dal polso il gioiello lasciandola poi a terra con il braccio e il bacino fratturato .

Immediatamente soccorsa e portata in ospedale, le sue lesioni sono state giudicate guaribili in 30 giorni. Al contempo è iniziata immediatamente l’attività di indagine dei carabinieri eseguite capillarmente su tutto il territorio, ascoltando testimoni, visionando telecamere.

Ciò ha permesso di giungere all’identificazione del minore. L’autorità’ giudiziaria per i minorenni, osservata la gravità del fatto e la consistenza degli elementi raccolti dagli inquirenti, ha emesso a distanza di pochi giorni dal fatto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina aggravata, lesioni personali.

Questa mattina l’atto conclusivo con l’esecuzione del provvedimento da parte dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Savona.

Sono al vaglio degli inquirenti anche ulteriori scippi avvenuti a Savona negli ultimi mesi, al fine di poterne  verificare l’eventuale responsabilità dello stesso minore.

RG

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium