/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 agosto 2018, 07:32

Genova: abbattimento del pilone 10 del Ponte Morandi, Autostrade:"Seguiremo le indicazioni della Procura"

La prima riunione dunque tra la società concessionaria e la struttura commissariale per valutazioni di competenza si svolgerà oggi alle ore 18

Genova: abbattimento del pilone 10 del Ponte Morandi, Autostrade:"Seguiremo le indicazioni della Procura"

Dopo il drammatico crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto a fare paura adesso è la parte rimasta in piedi.

Gli scricchiolii alimentano la paura per i soccorritori, per quanti stanno lavorando alla messa in sicurezza e per le strutture che ancora sono presenti sotto il Ponte.

I timori più grossi si hanno su uno dei piloni del ponte, il n.10. gli interventi necessari saranno valutati questa sera in una commissione ad hoc.

Commentano da Autostrade: "In merito alla necessità di intervenire per la messa in sicurezza del pilone 10 del viadotto Polcevera, a seguito del crollo della porzione del ponte, la Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia rende noto che si è già attivata per le verifiche necessarie alla messa in sicurezza dell'area sottostante. La messa in sicurezza dell’infrastruttura verrà realizzata nei tempi tecnici strettamente necessari, nel rispetto delle indicazioni della Procura di Genova, ed è finalizzata alla successiva demolizione del pilone 10."

Commentano dalla Regione: "Risposta positiva di Società Autostrade per l’Italia alla lettera inviata questa mattina dal presidente di Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti circa la messa in sicurezza e l’abbattimento del pilone 10 di Ponte Morandi. La prima riunione dunque tra la società concessionaria e la struttura commissariale per valutazioni di competenza si svolgerà oggi alle ore 18 presso la sede di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova."

RG

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium