/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 24 agosto 2018, 10:16

Bivacchi in Piazza del Popolo ad Albenga, intervento di Polizia Locale e Sat

Un fenomeno che nella Città delle Torri, purtroppo, non interessa solo le zone periferiche, ma anche il cuore cittadino.

Bivacchi in Piazza del Popolo ad Albenga, intervento di Polizia Locale e Sat

Albenga lotta contro sporcizia e degrado attraverso azioni mirate da parte della Polizia Locale e degli operatori Sat.

Bivacchi, in alcuni casi veri e propri “accampamenti” che, purtroppo ad Albenga non interessano esclusivamente le zone più periferiche della città.

Diverse le segnalazioni in viale otto marzo e gli interventi periodici delle forse dell’ordine, ma non solo, infatti anche la centralissima Piazza del Popolo è vittima di tale fenomeno.

Proprio per questo è scattato questa mattina all’alba il blitz coordinato dall’assessore all’ambiente Mariangelo Vio.

Sottopalco e area retrostante  si erano trasformate negli ultimi giorni in un  luogo di bivacco e di rifugio di sbandati.

Spiega l’assessore Vio: “ Prosegue senza sosta l’azione di contrasto a situazioni di degrado , questa mattina Sat ha bonificato l’area, pulito e lavato a fondo un luogo che in pieno centro, ma ben occultato dal palco delle manifestazioni estive, era diventato luogo di bivacco.  Al riparo del palco il sottopalco era diventato un dormitorio di fortuna con tanto di cartoni. Nell’area adiacente il palco e  “ annessi del dormitorio” SAT ha effettuato una profonda pulizia, ma – ribadisce Vio - per non vanificare gli effetti di questo intervento di bonifica è necessario che vi sia un controllo costante delle Forze dell’Ordine, controllo  quotidiano  anche serale al fine di prevenire ed  evitare che si riproducano simili situazioni”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium