/ Economia

Economia | 26 agosto 2018, 12:26

Offerte bulbi e semi da fiore : come trovare quella più conveniente

Offerte bulbi e semi da fiore : come trovare quella più conveniente

Al giorno d’oggi esistono numerosi negozi che propongono l’acquisto di semi e bulbi da fiore, da poter impiantare comodamente e facilmente nel nostro giardino. La maggior parte delle volte, questi negozi a seconda della disponibilità e della quantità di prodotti all’interno del magazzino, offrono al cliente dei veri e propri sconti, vantaggiosi sia per chi acquista che per chi propone l’offerta. Numerose offerte bulbi e semi da fiore si trovano soprattutto sulle piattaforme di negozi online, grazie alla vasta offerta che posseggono. Ma prima di tutto, bisogna comprendere al meglio quali sono le maggiori differenze che esistono tra semi e bulbi da fiore, prima di poter scegliere quale tipologia acquistare. I fiori da seme si sviluppano sulla pianta madre, se ne distaccano dopo la maturazione e  sono solitamente parti vegetali povere di acqua. I fiori da seme inoltre, contengono al loro interno l’embrione da cui si svilupperà a sua volta una nuova pianta. Buona parte dei semi da fiore può essere seminata direttamente a terra durante i mesi primaverili. Inoltre, per poter crescere in modo ottimale, le piante devono essere ben esposte alla luce e devono assumere il nutrimento necessario; primariamente questo nutrimento è fornito dal seme stesso, mentre successivamente dovremo fornire alla pianta, acqua e sali minerali. I fiori da bulbo, si possono coltivare sia in vaso che in terra. Il bulbo in sé, si presenta come un germoglio con l’aspetto d’una grossa gemma, spesso di forma ovale che si sviluppa sottoterra, dalla cui base spuntano numerose piccole radici. Il terreno per i fiori da bulbo non dovrà mai essere troppo umido; infatti, se piantato in vaso potrà essere un’ottima idea creare un sottilissimo strato di argilla sotto al terriccio. Il periodo migliore per interrare e mettere a dimora i bulbi è a novembre e non si presenta come una pianta bisognosa di molta acqua, in quanto, il nutrimento necessario le viene fornito dal bulbo stesso.

Vendita semi online.

Come prima accennato, in molti negli ultimi anni si sono affacciati al mondo del giardinaggio fai da te, per poter abbellire con le loro mani il proprio giardino, donando allo stesso quel pizzico di creatività in più. Infatti, grazie a questo sviluppo nel mondo del giardinaggio, sono sorti in gran numero non solo negozi di piante e fiori all’interno di ogni città, ma numerosi negozi online che propongono spedizioni in tutto il mondo e grandissime e vastissime tipologie di semi da fiore da poter acquistare comodamente da casa come ad esempio www.florablom.com. La vendita di semi online, infatti è una di quelle che va per la maggiore, in quanto è possibili scegliere tra tante tipologie di specie da poter coltivare direttamente da casa propria e in tutta comodità.

Vendita semi da fiore rari.

Inoltre, grazie al mercato di livello mondiale che offre internet, possiamo andare a ricercare alcune di quelle specie di semi particolari e non acquistabili nella nostra regione o nazione. I semi cosiddetti rari, sono davvero molti e di diverso tipo; ad esempio ritroviamo semi da fiori che portano alla fioritura del “Allium Canadense”( o meglio, una varietà selvatica tradizionale del Nord Americana/ Canadese, molto completa, importante sia per il valore culinario che per il valore di bellezza nel giardino. Il profumo é molto intenso e sa di cipolla ed aglio, mentre il sapore è simile alla cipolla.  nei giardini a Cuba, è sempre stata consumata abitualmente dagli Indiani d'America. Alcune tribù, inoltre, usano questo aglio Canadese anche per altri usi, ad esempio strofinato sulla pelle per prevenire i morsi di zanzara, tarantola e scorpioni. I fiori (bianchi o lilla) sono ermafroditi e generalmente impollinati dalle api Americane, che non sono le api che producono il miele, ed altri insetti).

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium