ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 agosto 2018, 17:24

Albenga, la proposta di Ciangherotti: "Intitolare la sala consiliare a Viveri e Guarnieri insieme"

L'obiettivo del capogruppo di Forza Italia: "Discutiamone in consiglio prima di Natale per essere pronti alla cerimonia ufficiale l'11 marzo prossimo, a un anno dalla scomparsa di Rosy"

Albenga, la proposta di Ciangherotti: "Intitolare la sala consiliare a Viveri e Guarnieri insieme"

Una nuova proposta "bipartisan" arriva da Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga: “Da pochi mesi è mancata Rosy Guarnieri, prima donna, meridionale, leghista a diventare sindaco di Albenga, capace di essere il sindaco (o la sindaca, se si vuole così), di tutti, al di là delle ideologie e degli schieramenti.

Una sindaca con un pessimo carattere, e io lo so perchè sono stato suo assessore oltre che suo amico, ma con grande capacità e onestà, morale e intellettuale. Mi sono reso conto che il suo ricordo è ancora vivissimo in tutta la Città. In questi giorni di sagra a Bastia, Rosy manca tanto a tutti.

Per una volta vorrei che tutta la classe politica albenganese si unisse su una proposta che vuole essere non solo bipartisan, ma significativa di un momento politico alto, capace di ricordare due persone che hanno fatto la storia politica di Albenga, siappure su fronti opposti.

Chiedo, infatti, a tutte le forze politiche di dedicare la sala del Consiglio comunale a Rosy Guarnieri e Angelo Viveri, sicuramente i sindaci più amati dagli albenganesi. Tra l’altro, il mio primo voto, lo avevo dato proprio ad Angioletto.

Due sindaci diversi, di grande carisma, amati in maniera trasversale, con cattivi caratteri, decisionisti, controversi, se vogliamo, uniti da un grande amore per la città. Credo che nessuno potrà dire di no a questa proposta, visti i punti di contatto tra i due primi cittadini, entrambi capaci di andare controcorrente, sfidando i loro partiti di riferimento per fare l’interesse della loro città, Albenga, capaci di scelte difficili e a volte impopolari, ma sempre coerenti con loro stessi e, soprattutto, con l’interesse degli albenganesi.

Propongo ora di intitolare a loro la Sala Consigliare perchè, in questo modo, si potrebbe discutere la proposta prima di Natale e organizzare la cerimonia ufficiale per l’11 marzo prossimo, ad un anno esatto dalla scomparsa di Rosy”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium