ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 27 agosto 2018, 19:05

Passa la fortuna e le fa vincere l'auto alla lotteria di Sagralea, la storia di Alda e Marina

Alda aveva vinto la macchina due anni fa, quest'anno è stata lei stessa a vendere il biglietto vincente a Marina. Racconta Alda: "Pensate, anche mia mamma nel 1958 aveva vinto un'auto alla lotteria".

Passa la fortuna e le fa vincere l'auto alla lotteria di Sagralea, la storia di Alda e Marina

Un vero e proprio “passaggio della fortuna” a Sagralea: la vincitrice della macchina messa in palio con la lotteria ha comprato il biglietto da Alda Michero che due anni fa aveva lei stesso vinto l’automobile in palio.

Racconta Monica Maurizio: “Abbiamo venduto circa 3 mila biglietti e la doppia curiosità è senza dubbio che la signora Marina di Alassio che ha vinto la Ford Ka in palio aveva comprato un solo biglietto e che lo aveva preso da Alda che aveva vinto a sua volta l’auto due anni fa. Le ha passato la fortuna insomma”.

Una fortuna che, a quanto pare, nella famiglia di Alda aleggia da tempo, sicuramente se si tratta di vincere auto alle lotterie.

Racconta Alda Michero: “Non mi aspettavo proprio che avrei venduto proprio io il biglietto vincente, non ricordo la signora, ma sono contenta di averle trasmesso un po’ di fortuna. Possiamo dire che è una “tradizione di famiglia” vincere macchine alle lotterie. Mia mamma nel 1958 aveva vinto ad una lotteria lei stessa un’auto. La ricordo ancora quella macchina. Lì per lì non avevo collegato i vari episodi, mia sorella ha tirato fuori le cartoline di quella  vincita e i ricordi sono riaffiorati. Una bella curiosità insomma”.

Nei prossimi giorni la signora Marina Vaglienti di Alassio riceverà ufficialmente l’automobile e, per tutti gli altri, beh sicuramente possono sperare nella lotteria del prossimo anno e chissà che qualcuno deciderà di cercare proprio Alda per farsi vendere un biglietto fortunato.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium