/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2018, 14:48

Ad Albenga si parla di Ufo con Luca Valentini, Angelo Maggioni e Simonetta Vandone

Presentato "Il cinque per cento", nuovo libro dell'autore di "Misteri di Liguria"

Ad Albenga si parla di Ufo con Luca Valentini, Angelo Maggioni e Simonetta Vandone

Arrivano gli UFO ad Albenga: l'autore Luca Valentini ha presentato il suo ultimo libro intitolato "Il Cinque per Cento - inganni, bufale, illusioni e falsi miti alla ricerca della verità sul fenomeno ufo, dal deserto del Nevada alle spiagge della Liguria".

Siamo soli nell'universo? O il vasto cosmo che ci circonda ospita altre forme di vita intelligente? Nel libro l'autore Luca Valentini spiega in che modo la scienza è riuscita a dare una spiegazione razionale al fenomeno ufo per il 95% dei casi ma il restante cinque per cento rimane un rebus.

Dal fenomeno del contattismo, ai rapimenti alieni , gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati , ma anche UFO e Chiesa , Roswell il S.E.T.I ., i cerchi nel grano e il grande cinema ... non manca davvero nulla un libro  completo e fluido  che tratta gli argomenti con serietà e razionalità

La serata è stata presentata dalla giornalista Simonetta Vandone  Torinese di nascita, Fiorentina d'adozione, vive in Liguria, ad Albenga, da diversi anni.

 

Ha lavorato per diversi anni a Radio Onda Ligure e attualmente conduce una trasmissione in diretta ogni mattina su Radio Savona Sound.

In passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche con mansioni diverse, da semplice collaboratore a direttore responsabile.

Consulente esterno per la Cultura città di Alassio ha organizzato e presentato eventi a carattere nazionale ed internazionale con ProgettoDonna ( 5 edizioni) Oltre lo spazio, due edizioni convegno di astrofisica internazionale, Comunicando, progetto sulla comunicazione.

 

Ha pubblicato tre libri: Il SilenzioLa dolce buferaAttimo per attimo, e ora, l'ultimo, Una storia semplice.  Ha scritto e realizzato la regia di Maria Callas dal trionfo all'oblio, con attori professionisti, attualmente lo spettacolo è in tournée in Italia.                                                     

Ospite in qualità di ufologo il fondatore di A.R.I.A. e presidente Angelo Maggioni che ha fornito informazioni sugli avvistamenti in Liguria , l'ufologo spiega quanto è importante avvicinare l'ufologia alla scienza , fino ad oggi abbiamo assistito ad un fenomeno che ha portato l'ufologia nel baratro inventandosi casi di contattismo  e storielle aliene legate al popolo prediletto e agli Anunnaki , in realtà il fenomeno, spiega, è più serio di quanto possiamo immaginare e molto più affascinante ma per capire davvero a fondo la tematica ufologica devono per prima cosa essere coerenti e onesti gli stessi ufologi eliminando le storie  senza senso e davvero prive di credibilità come il Caso Amicizia che è totalmente da gettare.

Poi bisogna guardare l'ufologia seguendone passo a passo con gli eventi  reali dell'evoluzione e formazione del nostro pianeta e universo  scopriremo una realtà davvero interessante e unica! Partendo da LUCA la cellula primordiale quella che diede vita a tutto quello che conosciamo , LUCA è il DNA più antico del mondo!! Secondo i recenti studi LUCA visse 4,5 miliardi di anni fa, vuol dire che sulla Terra vi era già l'acqua e questo significa che la Terra era già formata e non ancora in stato primordiale per capirci solo fiamme e lava...                                                                                                                                    

Luca Valentini dunque affronta con serietà e professionalità tutte le tematiche  mostrando, con un esperimento, quanto sia difficile davvero giungere a una verità accettabile per far comprendere meglio le difficoltà ha improvvisato   un esperimento che riguarda gli avvistamenti creandone uno ad arte e poi chiedendo a vari siti, centri ufologici e associazioni (compresa A.R.I.A. ) la loro spiegazione e soluzione del caso. La spiegazione si trova anch'essa sul libro "Il cinque per cento".                     

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium