/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2018, 13:03

Servizio civile: c'è tempo fino al 28 settembre per presentare domanda per collaborare con la coop Jobel

La domanda interessa gli asili nido di: Ventimiglia, Sanremo, Imperia, Taggia, San Bartolomeo al Mare e Albenga.

Servizio civile: c'è tempo fino al 28 settembre per presentare domanda per collaborare con la coop Jobel

"Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e sogni di lavorare coi bambini piccoli, ma non sai da dove iniziare? Perché non provi col Servizio Civile!" 

Questo è l'invito rivolto dalla coop JOBEL per chi volesse affrontare questa esperienza in uno dei suoi asili nido a: Ventimiglia, Sanremo, Imperia, Taggia, San Bartolomeo al Mare e Albenga. La domanda andrà presentata entro il 28 settembre 2018.

"Il Servizio Civile Universale è prima di tutto un’esperienza con se stessi, in un contesto lavorativo a contatto con le persone. Per molti giovani può rappresentare il primo approccio col mondo del lavoro, pur restando a tutti gli effetti dei volontari, che come tali sono chiamati ad osservare, ad ascoltare e poi a provare a sperimentare, sempre sotto l’attenta guida di un Operatore appositamente dedicato e di lunga esperienza" - sottolineano dalla Cooperativa.

"Il Servizio Civile è dunque un’opportunità di crescita personale: comprendere cosa si vuole fare da grandi, infatti, non è sempre facile. Come non è facile capire se il sociale possa realmente rappresentare il luogo del proprio futuro lavorativo. Inoltre l’SCU fornisce l’occasione giusta per contribuire da protagonisti al bene della collettività, come scelta di cittadinanza attiva. - ricordano dalla Jobel - E’ previsto un rimborso spese pari a 433, 80 euro a fronte di un impegno di 30 ore settimanali per un intero anno".

"La domanda di partecipazione dovrà pervenire a Confcooperative Imperia Savona (Via Q. Mansuino, 12, 18038 Sanremo) esclusivamente con una di queste modalità: via PEC (Posta Elettronica Certificata) a savona@pec.confcooperative.it allegando la documentazione richiesta in formato PDF; con raccomandata con ricevuta di ritorno A/R; o infine direttamente a mano (entro le ore 18 sempre del 28 settembre). Possono presentare domanda i cittadini italiani o stranieri in regola con i documenti di soggiorno che abbiano compiuto il 18esimo anno d’età e non superato il 28esimo alla data della presentazione della domanda. - chiosano - Trovi i progetti del Bando e i moduli da scaricare e compilare per presentare la propria candidatura sulla pagina Facebook di Jobel https://www.facebook.com/coopjobel/. Per ogni altra informazione, è possibile contattare Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona al numero 380 9022871 o all’email imperia@confcooperative.it".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium