ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 agosto 2018, 11:44

Gran finale per gli eventi benefici con il "Pittore del Sole" a Ceriale

Il 2 settembre ultima "performance" a Le Caravelle e il 17 settembre il tanto atteso incontro con i bimbi del Gaslini

Gran finale per gli eventi benefici con il "Pittore del Sole" a Ceriale

Su Savonanews abbiamo dato ampio spazio al “Pittore del Sole” e alle sue iniziative benefiche e didattiche organizzate dall’ufficio ambiente e territorio di Ceriale (leggi QUI e QUI).

E adesso il calendario settembrino del Comune di Ceriale annuncia formalmente la concretizzazione di un importante evento di sensibilizzazione che Giovanna Plicato, dell’Ufficio Vigilanza Ambiente e Territorio aveva fortemente voluto e da noi di Savonanews anticipato: l’incontro con i piccoli pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. L’appuntamento si terrà, come riportato dal sito del Comune, nella mattinata del 17 settembre.

Riassumendo quanto già avevamo annunciato sulle nostre pagine web, all’incontro parteciperà una delegazione del Comune di Ceriale, comprendente anche l’assessore competente Eugenio Maineri e la sopra menzionata Giovanna Plicato che porterà alcuni doni ai piccoli del “Gaslini”, tra cui la bandiera blu che da tre anni di fila campeggia sugli stabilimenti balneari del paese e un’opera d’arte appositamente realizzata dal “Pittore del Sole” Stefano Marangon.

Ma non è ancora tutto: saranno presenti gli agenti del Comando di Polizia Locale di Ceriale per parlare con i piccoli pazienti di sicurezza stradale, con un vero e proprio “minicorso” che terminerà con il rilascio di un “patentino” di scolaro-modello per quanto riguarda traffico e viabilità. Parteciperanno anche due importanti realtà che durante tutta l’estate hanno incontrato i turisti di tutte le età in diversi bagni marini cerialesi: stiamo parlando della Guardia Costiera di Loano, che ricorderà le basi della sicurezza in mare, ed il Centro Specializzato IAA (Interventi Assistiti con Animali), dei veri esperti del soccorso cinofilo, affiancati dal Centro Pet Therapy VdA di Loano.

Sarà presente “col cuore”, attraverso una delle sue opere, Stefano Marangon, quell’artista unico e originale che si è conquistato sul campo il titolo di “Pittore del Sole” grazie a una tecnica unica di incisione di lastre lignee mediante lenti e raggi solari. Questo artista ha allietato tanti piccoli turisti cerialesi con i suoi laboratori in spiaggia. Chi volesse avere un’ultima occasione per vederlo all’opera quest’estate lo troverà il 2 settembre a partire dalle 10 al Parko Acquatico “Le Caravelle”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium