ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2018, 07:55

Cristiano De Andrè protagonista ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Il cantautore genovese è tornato a parlare del suo rapporto con la musica del padre al quale ha dedicato anche il suo nuovo tour

Cristiano De Andrè protagonista ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

 

Prima dell'attesissimo concerto "De André Canta De Andrè" in programma ieri sera a Ceriale, Cristiano De Andrè è stato protagonista nel pomeriggio di una interessate chiacchierata in diretta sulle frequenze di Radio Onda Ligure 101. Il cantautore genovese è tornato a parlare del suo rapporto con la musica del padre al quale ha dedicato anche il suo nuovo tour: "Io le sue canzoni le ho così tanto vissute che ora mi sento di portarle sul palco con un certo rispetto e una certa delicatezza".

Non poteva mancare nell'intervista un riferimento alla situazione di Genova: "È stata una tragedia immane - ha detto il De Andrè - Sono incazzato nero e chi deve pagare pagherà. Sono contento della disponibilità che ha dato Renzo Piano, credo che la sua possa essere una bella opera e spero si faccia al più presto".

Bocciatura invece per il progetto The Andrè, nuovo fenomeno del web: "L'ho ascoltato ma non mi piace. Mio padre era una persona che toccava  l'anima delle persone. Scimmiottarlo con una voce simile non ha nulla a che vedere con quello che lui voleva trasmettere con le sue canzoni".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium