ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2018, 19:56

Concerto De Andrè, Il sindaco Romano: “Nessuna responsabilità del Comune”

Romano: "omportamento sbagliato del cantante che ha offeso i cerialesi"

Concerto De Andrè,  Il sindaco Romano: “Nessuna responsabilità del Comune”

Flop per il concerto di De Andrè e ne nasce un "incidente diplomatico" con il Comune che nel dichiararsi non responsabile ha voluto fornire alcune precisazioni.

La vicenda che savonanews ha seguito (Leggi qui l' articolo) è nata a causa delle scarse vendite dei biglietti, forse troppo cari fatto sta che l'artista ha voluto rendere l'ingresso libero per evitare di esibirsi di fronte alla scarsa platea scatendando, però, le ire di quanti, invece, il biglietto lo avevano pagato che ne hanno chiesto il rimborso.

Ma c'è di più, infatti a seguito delle segnalazioni ricevute il sindaco Romano risponde:"A seguito delle vicende relative al concerto di ieri sera di Cristiano De Andrè a Ceriale, ritengo opportuno precisare che l’amministrazione comunale non è in alcun modo responsabile della gestione e della vendita dei biglietti e risulta completamente estranea ai fatti che si sono verificati durante la serata in piazza della Vittoria.

La realizzazione dell’evento, infatti, è stata assegnata tramite bando di gara ad un’agenzia di spettacolo, la Acme04, che ha ingaggiato l’artista e concordato con lo stesso tutte le specifiche tecniche legate all’organizzazione del concerto, come per i biglietti.

Senza entrare nel merito delle accuse fatte dal cantante, che verranno verificate e discusse nelle sedi opportune, ritengo però che lo stesso non abbia tenuto un comportamento appropriato specialmente nei confronti della nostra cittadina. “Ceriale Vergogna”, pronunciata dal cantante, è una frase inaccettabile che offende l’immagine della cittadina e dei cerialesi, che non hanno nulla a che fare con le questioni organizzative e con quanto accaduto ieri sera.

Questo mio intervento anche per rispondere a diverse accuse che vengono rivolte all’amministrazione sui social da persone che dimostrano di non conoscere assolutamente l’esatto stato degli accordi intercorsi e, di conseguenza, esprimono pareri e giudizi privi di ogni fondamento.

Tra l’altro, ricordo a queste persone che la programmazione degli eventi estivi 2018 è stata fatta dalla precedente amministrazione (lo stesso bando di gara assegnato all’agenzia che ha poi curato la serata di ieri).

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium