ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 03 settembre 2018, 21:35

Huawei: i suoi cellulari oggi sono fra i più gettonati

Huawei è il brand cinese che da qualche tempo è entrato in competizione con colossi come Samsung, LG, Nokia.

Huawei: i suoi cellulari oggi sono fra i più gettonati

Huawei è il brand cinese che da qualche tempo è entrato in competizione con colossi come Samsung, LG, Nokia. Le sue caratteristiche e prestazioni sono infatti apprezzate in tutto il mondo, compreso il Vecchio Continente. La carta vincente di questa azienda è la capacità di proporre un prodotto di qualità a quello che in generale si può dire essere un buon prezzo. Le proposte hanno varie fasce di costo per rispondere, così, a tutte le esigenze e accaparrarsi ogni genere di cliente.

Si va, quindi, dai low cost che permettono di comprare un telefono anche con meno di 100 euro fino ad arrivare ai migliori cellulari, dotati di ogni optional ultra-innovativo, con un costo anche di 500 euro. I modelli Huawei che vanno per la migliore sono comunque quelli che si collocano in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 400 euro. Il grande commercio di questi prodotti ha fatto sì che si possano trovare talvolta anche in offerta su aste telefoni e altri siti, pagandoli molto meno del prezzo di listino.

Perché Huawei sta avendo così tanto successo?

Le caratteristiche degli smartphone Huawei sono fra quelle offerte dai migliori cellulari in commercio e sono proposte all’utente a un prezzo vantaggioso. Questo consente di avere, per esempio, un display LCD IPS con ottima visibilità anche con molta luce ambientale capace di consumare meno energia dei vecchi display. L’ottima risoluzione consente di avere un’eccezionale nitidezza di scritte e immagini. Le dimensioni dei display sono variabili in base al modello e alle esigenze.

Processori e RAM predisposti da Huawei sono potenti e veloci, capaci di sostenere l’uso di più app allo stesso tempo senza che il telefono debba subire particolari rallentamenti o refresh. La memoria interna è espandibile grazie alla possibilità di solito di inserire una microSD, impostabile anche come destinazione predefinita di foto, video, app. In questo modo è possibile  usarle senza ridurre le prestazioni del cellulare.

Uno dei punti forti di questo brand, comunque, è la batteria che dura più di quella dei telefoni di altre aziende. Questo è possibile grazie all’ottimizzazione del software. La batteria nei modelli di questa azienda cinese è proporzionata è proporzionata a software e schermo per consentire in tutti i casi ottime prestazioni. Tutti gli smartphone supportano una connettività 4G/LTE. Molta attenzione è data anche alle prestazioni fotografiche, che vanno oltre ad un numero elevato di megapixel.

Quali sono i migliori Huawei in commercio?

I Huawei in commercio sono diversi, come anticipato, ma possiamo dire che l’ultimo arrivato sia oggi fra gli smartphone più venduti. Il P20 Lite è il “piccolo” di casa Huawei e il suo successo è dovuto al fatto che è strutturato sulla base di iPhone X. Una caratteristica evidente di questo è il notch, che si dice verrà riproposto in tutti (o quasi) i prossimi Huawei. Per chi vuole stare sotto ai 200 euro c’è il Nova Young: semplice, efficiente, perfetto per chi non vuole troppi fronzoli, ma ama le cose semplici. Di successo anche Honor 6X.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium