ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2018, 12:30

Prende il via la "Festa dei popoli. Tutto il Mondo a Cairo" in piazza XX Settembre

L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, che, in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti a Cairo Montenotte, ha organizzato per domenica 9 settembre un “giro del mondo” tra i vari gruppi etnici presenti, con l’obiettivo di favorire scambi culturali ed integrazione.

Prende il via la "Festa dei popoli. Tutto il Mondo a Cairo" in piazza XX Settembre

Si chiama “Festa dei popoli. Tutto il mondo a Cairo” la grande festa, di colori, suoni e sapori, che presenterà, domenica 9 settembre 2018, piatti, usanze e tradizioni dei quattro continenti.

L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale, che, in collaborazione con le rappresentanze delle diverse nazionalità residenti a Cairo Montenotte, ha organizzato un “giro del mondo” tra i vari gruppi etnici presenti, con l’obiettivo di favorire scambi culturali ed integrazione.

In piazza XX Settembre, dalle ore 12, presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione, i visitatori potranno gustare l’arte culinaria di ben sei diverse cucine: africana, balcanica, magrebina, mediterranea, orientale e sud americana. Inoltre saranno allestiti incontri, musica e giochi, che consentiranno di scoprire più da vicino tradizioni e curiosità di realtà diverse, in un importante occasione di scambio multiculturale. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium