/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 06 settembre 2018, 09:37

Villapiana anti sede CasaPound: organizzata un'ulteriore assemblea pubblica

Si svolgerà presso la Sms Generale di via San Lorenzo venerdì 7 settembre alle ore 20.30, sabato 22 nei giardini di via Verdi una festa per rifiutare ogni pregiudizio e discriminazione.

Villapiana anti sede CasaPound: organizzata un'ulteriore assemblea pubblica

Venerdì 7 settembre alle ore 20.30 presso la SMS Generale di Via San Lorenzo avrà luogo la prossima Assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana.

"L’apertura di una sede di Casapound nel quartiere ha suscitato la reazione di molti cittadini, che si stanno organizzando non solo per contrastare la presenza di un partito dichiaratamente fascista e xenofobo, ma soprattutto per testimoniare in modo concreto quale sia la vocazione e l’identità di Villapiana: un quartiere inclusivo, solidale e multietnico" dicono dal Comitato Villapiana Antifascista e Antirazzista.

All'interno di questo percorso è stata organizzata una partecipatissima Fiaccolata Antifascista il 16 luglio scorso ed è stato inoltre attivato un servizio di doposcuola gratuito attivo tutti i venerdì.

Il prossimo evento in programma sarà sabato 22 settembre nei giardini di via Verdi: una festa con giochi, cibo e musica che vorrà essere un momento di condivisione per costruire ponti tra le diverse generazioni e culture all’interno del quartiere, rifiutando ogni pregiudizio e discriminazione.

Nell'assemblea pubblica di venerdì 7 settembre ci vediamo per continuare con l'organizzazione di questo evento e invitiamo i residenti a portare idee e contributi da aggiungere al programma della giornata.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium