/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2018, 13:00

Savona, no al razzismo con il flashmob "Io sto con gli sfruttati"

La Federazione provinciale di Savona del Partito della Rifondazione Comunista sostiene e partecipa al flashmob che avverrà a Savona sabato 8 settembre alle ore 11.00 in piazza Sisto IV.

Savona, no al razzismo con il flashmob "Io sto con gli sfruttati"

La Federazione provinciale di Savona del Partito della Rifondazione Comunista sostiene e partecipa al flashmob “Io sto con gli sfruttati” che avverrà a Savona sabato 8 settembre alle ore 11.00 in piazza Sisto IV.

"Nel nostro paese sono in continuo aumento gli episodi di razzismo non solo verso giovani migranti da poco giunti, ma anche verso chi da anni ha iniziato un buon processo di integrazione arrivando anche ai cittadini italiani “colpevoli” di avere il coloro della pelle diverso. Il governo minimizza questi episodi che invece devono scuotere fortemente la coscienza della nostra società: la giustizia e l'uguaglianza sono di tutti, e non ad uso e consumo di pochi. In questi anni di crisi ci hanno derubato di miliardi di euro, finiti nelle tasche di pochi e costringendo milioni di persone a vivere peggio rispetto ai livelli pre crisi. Oggi più che mai gli sfruttati devono fare fronte comune contro chi fomenta la guerra tra poveri e incassa le ricchezze del paese" dicono dalla segreteria provinciale di Rifondazione Comunista.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium