/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2018, 19:00

Carceri, iniziato in tutta Italia il corso di formazione per vice Ispettori di Polizia Penitenziaria

A Cairo Montenotte frequenteranno il Corso 88 uomini e 33 donne

Carceri, iniziato in tutta Italia il corso di formazione per vice Ispettori di Polizia Penitenziaria

Ha preso avvio, nelle diverse Scuole del Corpo di Polizia Penitenziaria dislocate sul territorio nazionale il corso di formazione per vice Ispettori, provenienti dai ruoli interni del Corpo.

“Si tratta di circa 1.000 unità, gia appartenenti alla Polizia Penitenziaria, che per sei mesi saranno coinvolti nella frequenza del corso”, sottolinea Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

“Il corso ha avuto inizio oggi e terminerà a fine febbraio e vede coinvolte Scuole del Corpo in tutta Italia. A Cairo Montenotte frequenteranno il Corso  88 uomini e 33 donne, a Catania150 uomini e 21 donne, a Parma113 uomini e 14 donne. Sono coinvolte anche le Scuole di Portici, con 81 uomini e 12 donne, Roma, con 189 uomini e 59 donne, Sulmona, dove sono presenti 108 uomini e 23 donne, ed infine la Scuola di Verbania, con 66 uomini e 29 donne. Alle donne e agli uomini del Corpo impegnati in questo importante ed ambizioso sviluppo professionale, che sottrarranno tempo alle famiglie per raggiungere un importante traguardo di carriera, va l’augurio del SAPPE per un sereno percorso formativo, da coronare con successo”.

Capece ricorda ancora che “le Scuole di Polizia Penitenziaria coinvolte sono strutture di eccellenza nella formazione e nell’aggiornamento professionale degli appartenenti non solamente al Corpo di Polizia Penitenziaria ma anche alle altre Forze di Polizia.”

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium