ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2018, 23:38

Cultura: Ceriale punta sulla frazione di Peagna

Sostegno alla storica rassegna di libri, anfiteatro e nuova programmazione

Cultura: Ceriale punta sulla frazione di Peagna

Valorizzare e promuovere ancora la storica rassegna dei libri di Peagna, con una programmazione degli eventi in grado di puntare al connubio natura, cultura e territorio, che proprio nella frazione cerialese trova la sua location ideale. Il messaggio arriva forte e chiaro dall’amministrazione comunale di Ceriale, dopo il pienone di pubblico nella serata conclusiva del tradizionale evento culturale di settembre.

E dopo le primi anticipazioni del sindaco Luigi Romano sul cambio di passo su eventi e manifestazioni turistiche, ora il Comune conferma il sostegno all’associazione Amici di Peagna: “Ambientazioni suggestive, bellezze paesaggistiche che si uniscono a scrittura, lettura, dialetti, linguaggi e forme di comunicazione… Peagna può regalare tutto questo e auspichiamo di avere le risorse per fare un salto di qualità nella promozione del nostro territorio e degli eventi culturali” dice il vice sindaco Luigi Giordano.

“Il successo della rassegna dimostra il bisogno e la voglia di cultura e Peagna può presentare una offerta davvero unica grazie alla sua particolare atmosfera” aggiunge Giordano.

“Cultura e  fusione di libri, cinema, arte, mostre, natura e incontro di nuove persone rappresentano una miscela irripetibile e da vivere sempre fino in fondo”.

E nella riflessione del vince sindaco cerialese: “Sono dell'idea che queste manifestazioni debbano aver sempre corso, anzi devono fare da sprone per portare altre iniziative culturali, non solo a Peagna ma anche dentro le mura cerialesi. I presupposti ci sono tutti, gli ingredienti anche, basta voltare lo sguardo da est a ovest…” conclude.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium