/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2018, 18:00

Festival delle Sagre di Asti: quando la quantità sposa la qualità

37680 uova, più di 37 quintali di polenta, 48 quintali di agnolotti, 70 kg di tartufi, 85 quintali di funghi secchi, più di 36mila porzioni di dolce. Sono solo alcuni dei numeri della 45° edizione del Festival delle sagre astigiane che anche quest’anno ha visto un grande successo di pubblico sabato 8 e domenica 9 settembre in Piazza Campo del Palio.

Festival delle Sagre di Asti:  quando la quantità sposa la qualità

Le 41 proloco presenti nelle loro tipiche casette stand hanno lavorato instancabilmente per preparare gli oltre 80 piatti della tradizione piemontese che sono stati degustati dal folto pubblico accorso ad Asti quest’anno in numero maggiore.

Il comitato preposto nelle due giornate ha valutato tutte le proposte delle proloco e ha aggiudicato i premi.

Il Supertrofeo “Giovanni Borello” (Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Asti) è andato alla proloco Santa Caterina di Rocca d’Arazzo
Il Trofeo “Salva Garipoli” (Premio Unione Industriale di Asti) è andato alla proloco Mongardino.  Il Trofeo “Ermanno Briola” (Premio Confcooperative di Asti) è andato alla proloco Boglietto di Costigliole

Aggiudicati anche gli altri premi di specialità: dalla sfilata, al miglior piatto, la migliore qualità/prezzo, la migliore casetta, accuratezza del servizio, miglior vino e altri premi speciali e menzioni.

Il Festival delle Sagre, nel cuore del Settembre astigiano si conferma così evento dove qualità e quantità convivono felicemente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium