ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 settembre 2018, 07:47

Varazze, "Pompieropoli" torna nuovamente in piazza Bovani

L'evento si è tenuto sabato 8 settembre

Varazze, "Pompieropoli" torna nuovamente in piazza Bovani

Un fuoco incontrollato su un fornello può provocare gravi danni; aiuta i Vigili del Fuoco a trovare la via giusta per arrivare all'incendio.

Questi ed altri utili insegnamenti sono stati alla base, insieme ad alte importanti e interessanti spiegazioni intercalate da concreti esempi di comportamento civico, della riuscita manifestazione tenutasi nel pomeriggio di sabato 8 settembre in piazza Nello Bovani a Varazze, organizzata dal Corpo Vigili del Fuoco di Savona, non nuovi a questa lodevole iniziativa nella nostra città.

Molti i partecipanti in erba alla chiamata dei benemeriti della nostra sicurezza, bimbi e bimbe che si sono cimentati, opportunamente accompagnati e seguiti, nelle varie discipline che formano la preparazione dei futuri Vigili del Fuoco, tra cui lo spegnimento di un piccolo e controllato incendio, il cammino su di un altalenante ponte tibetano, il soccorso da una media altezza, percorsi a slalom per abituare a superare difficoltà, il tutto in una simpatica atmosfera di serena collaborazione.

Molto interesse da parte dei piccoli partecipanti e dalle famiglie che ne hanno fotografato le "imprese" e, soprattutto, la soddisfazione di sentirsi istruiti e protetti da un Corpo di abili professionisti che ogni giorno, ogni ora, vigilano sulla nostra sicurezza.

“Chapeau per i Vigili del Fuoco che ci hanno regalato un interessante e utile pomeriggio all'insegna della sicurezza, nonché ai numerosi supporters che li hanno accompagnati”, ha dichiarato Mario Traversi, autore delle foto e del breve resoconto dell’evento.

La manifestazione si avvale dell'aiuto della Fondazione De Mari, della Provincia di Savona, del Cesavo e della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - Sezione di Savona, via Nizza, 35.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium