/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 11 settembre 2018, 07:47

Varazze, "Pompieropoli" torna nuovamente in piazza Bovani

L'evento si è tenuto sabato 8 settembre

Varazze, "Pompieropoli" torna nuovamente in piazza Bovani

Un fuoco incontrollato su un fornello può provocare gravi danni; aiuta i Vigili del Fuoco a trovare la via giusta per arrivare all'incendio.

Questi ed altri utili insegnamenti sono stati alla base, insieme ad alte importanti e interessanti spiegazioni intercalate da concreti esempi di comportamento civico, della riuscita manifestazione tenutasi nel pomeriggio di sabato 8 settembre in piazza Nello Bovani a Varazze, organizzata dal Corpo Vigili del Fuoco di Savona, non nuovi a questa lodevole iniziativa nella nostra città.

Molti i partecipanti in erba alla chiamata dei benemeriti della nostra sicurezza, bimbi e bimbe che si sono cimentati, opportunamente accompagnati e seguiti, nelle varie discipline che formano la preparazione dei futuri Vigili del Fuoco, tra cui lo spegnimento di un piccolo e controllato incendio, il cammino su di un altalenante ponte tibetano, il soccorso da una media altezza, percorsi a slalom per abituare a superare difficoltà, il tutto in una simpatica atmosfera di serena collaborazione.

Molto interesse da parte dei piccoli partecipanti e dalle famiglie che ne hanno fotografato le "imprese" e, soprattutto, la soddisfazione di sentirsi istruiti e protetti da un Corpo di abili professionisti che ogni giorno, ogni ora, vigilano sulla nostra sicurezza.

“Chapeau per i Vigili del Fuoco che ci hanno regalato un interessante e utile pomeriggio all'insegna della sicurezza, nonché ai numerosi supporters che li hanno accompagnati”, ha dichiarato Mario Traversi, autore delle foto e del breve resoconto dell’evento.

La manifestazione si avvale dell'aiuto della Fondazione De Mari, della Provincia di Savona, del Cesavo e della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - Sezione di Savona, via Nizza, 35.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore