/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 13 settembre 2018, 13:50

A Savona la grande danza è sul Priamar

Sabato 15 in fortezza, nella Cappella del Palazzo del Commissario, un incontro gratuito con il pubblico e la presentazione di uno spettacolo itinerante di CEDANSA che fonde arti figurative e danza

A Savona la grande danza è sul Priamar

Al Centrodanzasavona prima dell’inizio dell’Anno Accademico si terrà: Venerdì 14 Sabato 15 Domenica 16 Settembre 2018. ‘Savona in DANZA 2018’ 3°edizione Stage Internazionale Perfezionamento per giovani danzatori, allievi e insegnanti di Danza con Professori di livello Internazionale presso il Centro Danza Savona: Momento di incontro volto ad approfondire la tecnica, la crescita artistica e culturale dei danzatori attraverso metodi e linguaggi coreografici differenti e innovativi.

Il programma delle lezioni prevede:

DANZA CLASSICA con Claudia Zaccari Prima ballerina dell’Opera di Roma e Dominique Portier Primo ballerino dell’ Opera di Lyon

REPERTORIO con Joy Womack Prima ballerina Kremlin, Bolshoi

DANZA CONTEMPORANEA con Giacomo Milli, danzatore Compagnia Linga, Compagnia Loris Petrillo Gustavo Oliveira (in data 15/16 Novembre 2018) primo ballerino della Compagnia Portoghese di Balletto Contemporaneo CPBC, Compagnia Chameleon UK, coreografo Compagnia Opus Ballet

MUSICAL con Davide Dal Seno performer Compagnia della Rancia, Peeparrow

Sabato 15 h 18.30 Sulla Fortezza del Priamar, nella Cappella del Palazzo del Commissario, si terrà inoltre un incontro gratuito col pubblico, accompagnato da una breve performance con i danzatori, per presentare la nuova produzione CEDANSA uno Spettacolo Itinerante, concepito come una Mostra d’ Arte e Danza, il cui debutto sarà 13 Dicembre 2018 nel Palazzo del Commissario.

Infine alle 19,30 Claudia Zaccari e Joy Womack concluderanno con una lezione di Repertorio, lo studio dei Grandi Balletti, con gli allievi del Centro Danza Savona.

Lunedì 17 Settembre riaprono i corsi regolari dell’ Anno Accademico 2018/19 al CENTRO DANZA SAVONA ASD diretto da Alessandra Schirripa Centro Internazionale Formazione alla DANZA Programma di Formazione alla Danza dai bimbi agli adulti: Gioco danza, Danza Classica, Danza Moderna e Contemporanea, Floorwork, Dance Lab, Teatro Danza, Musical, Barre au sol, Hip Hop.

Insegnanti del CENTRO DANZA SAVONA sono:

DANZA CLASSICA con Ekaterina Desnitskaja, Diplomata all’ Accademia Vaganova di S: Pietroburgo, Metodo Scuola Russa affiancata da Marta Tassinari, diplomata Liceo Coreutico di Torino, Letizia Basso, diplomata Royal Academy e DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA, TEATRO DANZA , MUSICAL e BARRE AU SOL con Alessandra Schirripa Coreografa pluripremiata nei Concorsi Internazionali, Attrice e Danzatrice tiene i corsi Debuttanti, Intermedio, Avanzato e il Progetto Dancelab volto ad intensificare il lavoro e la fisicità del danzatore che, aumentando la consapevolezza, la padronanza fisica, mentale, lavorando sulla struttura emozionale, può sviluppare un modo di danzare originale e creativo.

HIP HOP con Claudio Scafidi corsi Medio e Avanzato e Fabrizio Santi che tiene Workshop mensili. Da Ottobre a Dicembre si terrà un Percorso Formativo sulle differenti Tecniche con Valentina Scafidi, Luigi Iemma, Misha e Solly-Jo di Savage crew.

Workshop mensili di DANZA CONTEMPORANEA con Giacomo Milli e Gustavo Oliveira, MUSICAL con Davide Dal Seno HIP HOP con Fabrizio Santi. Partecipazione a Concorsi ed eventi d’ importanza nazionale ed Internazionale, Produzioni coreografiche originali e produzione di Spettacoli professionali, audizioni per la Compagnia Cedansa

Info: 019/886879 E-mail cedansa1@gmail.com Fb: Centrodanzasavona

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium