ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 settembre 2018, 10:49

Regione, ok a bando 2018 da 412mila euro per i contributi alle Unioni di Comuni

La domanda di contributo dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre il 30 ottobre 2018

Regione, ok a bando 2018 da 412mila euro per i contributi alle Unioni di Comuni

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo dell'Entroterra Stefano Mai, il bando 2018 per i contributi alle Unioni di Comuni.

"Il bando – spiega l'assessore Mai – con un budget complessivo di circa 412mila euro è rivolto al sostegno delle spese necessarie allo svolgimento della gestione associata di funzioni e servizi per le Unioni di Comuni costituite entro il 31 luglio 2017, tuttora attive, e alle spese di avviamento per le Unioni costituite dal 1 settembre 2017 alla data del 31 agosto 2018".

"Il contributo deve essere utilizzato per spese connesse alla gestione associata delle funzioni comunali fondamentali trasferite all’Unione di Comuni e dei servizi conferiti - continua l’assessore -. Ai fini dell’attribuzione delle risorse, a ogni singola Unione è attribuito un punteggio pari alla somma delle funzioni e servizi gestiti, stabiliti in base a un coefficiente maturato dal confronto tecnico con ANCI Liguria. Tale punteggio è maggiorato del 10% in caso siano svolte tre o più funzioni integralmente, l’Unione sia costituita da sei o più comuni, e la densità della popolazione in rapporto alla superficie dell’Unione sia inferiore a venticinque abitanti per chilometro quadrato. Il contributo massimo concedibile è di 60 mila euro".

La domanda di contributo dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre il 30 ottobre 2018 al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.regione.liguria.it, e deve essere sottoscritta dal legale rappresentante pro-tempore dell’Unione di Comuni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium