/ Solidarietà

Solidarietà | 13 settembre 2018, 15:00

Vado Ligure: divertimento e mototerapia per i ragazzi del Centro Riabilitativo

La comunità terapeutica “Il Gabbiano” alla manifestazione di free style motocross in programma il 16 settembre

Vado Ligure: divertimento e mototerapia per i ragazzi del Centro Riabilitativo

Saranno presenti anche i ragazzi del Centro Riabilitativo “Il Gabbiano”, struttura di Korian Italia, alla manifestazione di free style motocross organizzata dal comune di Vado Ligure in favore dell’Associazione Cresci. La biciclettata non competitiva, in programma per il 16 settembre nelle vie del Comune, vedrà inoltre la partecipazione del noto campione di free style motocross Vanni Oddera, che si esibirà nel pomeriggio.

Ma non solo: oltre ad assistere alla manifestazione fra il pubblico in uno spazio sicuro, dal quale avranno una visione privilegiata dell’evento, nel pomeriggio i ragazzi potranno provare l’ebbrezza di un giro in moto lasciandosi coinvolgere dalla “mototerapia” dello stesso Oddera.

“Siamo davvero grati al Comune di Vado Ligure per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa. L’evento ci offrirà un’importante occasione per proseguire il percorso di riabilitazione e riconoscimento che da sempre distingue il nostro gruppo”, ha commentato con soddisfazione Simone Simonetti, Direttore Gestionale e Amministratore Delegato del Centro Riabilitativo della Comunità Terapeutica Il Gabbiano.

 

Gruppo Korian, leader europeo nell’offerta di servizi di cura e assistenza per l’invecchiamento di qualità, gestisce il primo network europeo di case di cura, cliniche specializzate, appartamenti protetti, cure ospedaliere e servizi di assistenza domiciliare, disponendo in totale di 715 strutture. Il Gruppo Korian è presente in Francia, Germania, Belgio e Italia, con una capacità ricettiva di circa 72.000 posti letto e un organico di circa 47 mila operatori. Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Paesi come l’Italia e la Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

www.korian.it

Il Gabbiano rappresenta una realtà importante e di riferimento nel panorama riabilitativo ligure e non solo.

Il Centro offre attività riabilitative con gradazione di intensità di cura differenziate, con possibilità di usufruire di servizi diurni o semiresidenziali, con prestazioni socio-sanitarie diversificate e modulate sui bisogni della persona ospite. La struttura, certificata ISO 9001:2008, ospita fino a 98 utenti residenziali e 2 semiresidenziali con diagnosi di cerebropatia pre/peri/postnatale con ritardo mentale di grado medio con problemi di tipo comportamentale e grave/gravissimo con complicanze di natura comiziale e con innesto psicotico.

www.korian.it/strutture/centro-riabilitazione-imperia-il-gabbiano

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium