/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 09:04

Festival di Borgio Verezzi, assegnato il Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria

Il riconoscimento è andato a "Non si uccidono così anche i cavalli?"; menzione speciale per "La leggenda di Moby Dick"

Festival di Borgio Verezzi, assegnato il Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria

 

Il Premio Camera di Commercio Riviere di Liguria, destinato allo spettacolo di maggior successo del 52.mo Festival di Borgio Verezzi, è stato assegnato a Non si uccidono così anche i cavalli?, mentre una menzione speciale va al La leggenda di Moby Dick.

Tratto dal romanzo di Horace Mc Coy, che aveva ispirato il celebre film di Sidney Pollack, Non si uccidono così anche i cavalli?, ha chiuso brillantemente l’edizione 2018 del Festival, diretto con mano sicura dal regista Giancarlo Fares e interpretato da uno straordinario Giuseppe Zeno con l’eccellente Sara Valerio, quattordici scatenati ballerini e la strepitosa band di Piji Siciliani. Dal 25 settembre al 14 ottobre, lo spettacolo sarà ripreso alla Sala Umberto di Roma, per poi andare in tournée nella seconda parte della stagione invernale.

Questa la motivazione del Premio: “Non si uccidono così anche i cavalli? ha affrontato un tema di drammatica attualità come la superficialità e il cinismo dello show business, un mondo spesso illusorio e rivolto ai giovani: uno spettacolo complesso e multimediale, tra prosa, ballo e musica dal vivo, che non a caso ha avuto un’ottima risposta in termini di affluenza e di gradimento da parte del pubblico e una buona risonanza su media e social”.

Il riconoscimento sarà consegnato ai protagonisti l’estate prossima, durante il 53° Festival, dal presidente della Camera di Commercio, dottor Luciano Pasquale, che commenta: “Quest’anno la scelta non è stata facile, anche perché pure altri spettacoli in cartellone avrebbero avuto i requisiti necessari“.

Ed è in tale ottica che si colloca la menzione speciale a La leggenda di Moby Dick, tratto dal capolavoro di Melville e portato in scena dagli attori e registi Igor Chierici e Luca Cicolella con la partecipazione di due musicisti classici e dei Kyoshindo Taiko, gruppo di tamburi giapponesi: “Uno spettacolo innovativo, che ha sancito concretamente il gemellaggio tra il Festival teatrale di Borgio Verezzi e il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, dove è stato replicato con altrettanto successo”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium