/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| mercoledì 19 settembre 2018, 19:24

Savona, nuovi corsi di danze occitane con l'insegnante Daniela Mandrile

I corsi inizieranno dalla prima settimana di ottobre organizzati dall'Associazione Culturale Lou Balet

Savona, nuovi corsi di danze occitane con l'insegnante Daniela Mandrile

Dalla prima settimana di ottobre inizieranno i nuovi corsi di danze occitane proposti e organizzati dall'Associazione Culturale Lou Balet con l'insegnante Daniela Mandrile.

Con 35 anni di esperienza e centinaia di corsi al suo attivo, è sicuramente l'insegnante di danze occitane più conosciuta, colei che per prima ha codificato l’insegnamento della tradizione coreutica occitana e ha esportato la danza occitana in contesti nazionali e internazionali ampiamente riconosciuti, ma soprattutto colei che 35 anni fa ha iniziato insieme a Sergio Berardo quel percorso di ricerca che ha portato la cultura occitana alla vitalità odierna.

Partendo dal patrimonio delle Vallate Occitane, passando per la Provenza fino alla Guascogna e al confine basco-occitano, Daniela Mandrile guiderà i suoi allievi in un viaggio a passo di danza, svelando segreti e misteri di un patrimonio ricco e vasto, quale quello delle danze tradizionali occitane.

Il corso si svolgerà a Savona nel salone della SMS La Rocca di Legino ( via Rocca di Legino 62) e sarà articolato in 10 lezioni dalle ore 21 alle 22,45 ogni martedì e ci sarà la possibilità di continuare con altre 10 lezioni facoltative dal mese di gennaio. Costo del corso 80 euro, la prima lezione può essere di prova.

 

Per informazioni: 339 7950104; dani.mandrile@gmail.com, www.danielamandrile.it

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore