ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 19 settembre 2018, 17:20

L'Unione Provinciale Albergatori: "Il caro-bollette ci manda in sofferenza" (VIDEO)

Un'intervista nella quale il presidente Angelo Berlangieri sottolinea i disagi legati alla tariffazione dell'acqua

L'Unione Provinciale Albergatori: "Il caro-bollette ci manda in sofferenza" (VIDEO)

Il caro-bollette dell'acqua è già stato oggetto di vivaci dibattiti e di consigli comunali che, a Pietra Ligure, hanno contato una partecipazione di pubblico molto elevata.

Ma il problema dei rincari delle tariffe ovviamente non grava soltanto sui cittadini: se esso infatti si fa sentire già in un semplice appartamento bilocale o trilocale, nel momento in cui si parla di una struttura alberghiera che conta decine di camere con bagno la situazione si moltiplica in maniera esponenziale.

A puntare il dito su questa tariffazione è Angelo Berlangieri, presidente dell'UPA (Unione Provinciale Albergatori), che in questa videointervista sottolinea: 

"Purtroppo è una questione che ci sta 'esplodendo' in mano alla fine di questa stagione estiva che sta avendo più scuri che chiari, stiamo aspettando gli ultimi dati ma il fatturato è in calo. Questa nuova tegola ci cade sulla testa ed è dovuta a una deliberazione assunta dall'autorità che gestisce questa materia, l'acqua e l'energia a livello nazionale, che ha indicato quali sono i criteri per determinare le nuove tariffe, in parte variabile e in parte fisse, con cui le utenze domestiche e le utenze devono pagare il costo dell'acqua e della depurazione. Ci troviamo di fronte a un ulteriore rincaro, siamo rammaricati, non ne possiamo più".

"Se il turismo e gli alberghi sono un'industria fondamentale per questo sistema paese , debbono essere valutati con attenzione, nessuno chiede pietismo e favoritismi, ma viene chiesta una giusta applicazione di questa nuova norma tariffaria per non subire un salasso. Abbiamo chiesto a tutti i sindaci dell'Ato, di incontrarci per trovare una situazione più possibile, compresa la Provincia che coordina tutti gli ambiti territoriali" continua Berlangieri.

"Le prime bollette stanno cominciando ad arrivare e ci aspettiamo che ci siano anche i gestori a questo futuro incontro. Stiamo preparando una valutazione tecnica, comprese tutte le possibili agevolazioni, facendo una proposta che sia fattibile per tutte le parti" conclude il presidente UpaSv.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium