/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 13:00

Sicurezza a Savona: Silp CGIL: "Trascurare la sicurezza significa compromettere radicalmente un territorio"

Silp CGIL:"Una situazioneche sta per esplodere perché tra breve assisteremo anche all’esodo,per raggiungimento dei limiti d’età anagrafica, della maggior parte dei poliziotti."

Sicurezza a Savona: Silp CGIL: "Trascurare la sicurezza significa compromettere radicalmente un territorio"

“Oltreletimbro, quartiere allo sbando. È  terra di spacciatori e violenti” “Protesta a Santa Rita. Quartiere pericoloso servono più controlli”. Purtroppo sono i titoloni che ieri hanno catalizzato l’attenzione di molti cittadini. Una spiacevole sorpresa per molti. Non per noi che, da tempo, chiediamo rinforzi al dipartimento della pubblica sicurezza denunciando, come facevamo oltre un anno fa, ciò che oggi si sta avverando." afferma il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Cgil"

"Trascurare la sicurezza significa compromettere radicalmente un territorio. Un territorio che ha uno dei porti più importanti del mediterraneo per transito passeggeri, importanti strade e linea ferroviaria di collegamento con Francia e il nord Europa . Ogni ufficio di polizia ha una carenza cronica. Una situazioneche sta per esplodere perché tra breve assisteremo anche all’esodo,per raggiungimento dei limiti d’età anagrafica, della maggior parte dei poliziotti. Sarà un punto di non ritorno perché con loro si perderàesperienza, controllo del territorio e un patrimonio umano inestimabile. La politica, nella sua accezione più profonda,deve avere a cuore la vita della comunità. Diversamente non può permettersi di usurpare un termine che ha sulle spalle una storia millenaria"

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium