ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2018, 09:49

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. La stazione estiva non molla ancora

Ecco le previsioni per la prossima settimana

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima.  La stazione estiva non molla ancora

Siamo ormai agli sgoccioli, questo weekend avrà ancora belle giornate piuttosto calde, ma poi dalla settimana prossima con molta probabilità avremo un drastico cambiamento almeno dal punto di vista termico a causa di una irruzione di aria più fredda direttamente dalla Scandinavia

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Weekend 21 - 23 Settembre.

Bel tempo in generale per tutto il weekend, con nubi alte di passaggio legate a perturbazioni che interessano il centro Europa ma che non riescono a valicare le Alpi. Solo un po’ di pioggia potrebbe interessare in serata i confini di Valle d’Aosta e alto Piemonte, e domani sera la Liguria di levante. Dal punto di vista termico temperature ancora ben al di sopra della media , con valori minimi che si attesteranno tra i 15/19 °C (20/22 °C sulle coste) e massime invece ancora intorno 27/30 °C, con un primo calo soltanto domenica. Venti deboli a regime di brezza, con qualche rinforzo meridionale su Liguria e basso Piemonte al pomeriggio, e primi refoli di Foehn sulle zone di confine alpine.

Da lunedì 24 Settembre.

L’alta pressione insisterà sul nostro paese e lunedì sarà ancora una giornata tardo estiva, ma la sua natura termica cambierà tra martedì e mercoledì, con l’ingresso di aria più fredda direttamente dalla Scandinavia che in alcuni casi farà crollare le temperature (nordest e Adriatico) di almeno 7/10 °C. Qui ne risentiremo di meno in quanto l’ingresso sarà dal nordest e Balcani, e saremo più protetti dall’alta pressione. Comunque il cambio d’aria si farà sentire soprattutto sulle temperature minime che potranno scendere agevolmente sotto i 10 °C soprattutto mercoledì.

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium