/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 21 settembre 2018, 12:04

Alassio: inaugurata la mostra di Paolo Nuti

Paolo Nuti ha tenuto mostre personali in importanti gallerie pubbliche e private, in Italia ed all'estero

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

Continuano le iniziative artistiche della Galleria ARTENDER di Alassio condotta da Alessandro Scarpati e che si trova sul lungomare a Levante della città di fronte ai Bagni Lena.

Dal 20 Settembre sino al 7 Ottobre espone il pittore viareggino Paolo Nuti, pittore molto apprezzato a livello anche internazionale.

 Paolo Nuti è nato a Viareggio nel 1949. Dopo aver seguito gli studi artistici si è dedicato con continuità alla pittura e alla grafica.

 Agli esordi la ricerca pittorica di Paolo Nuti era orientata verso l'astrazione per poi approdare, negli anni ottanta, alla figurazione.

 Con una tecnica pittorica molto raffinata e con tematiche sempre originali Nuti è riuscito a cogliere sia il consenso del pubblico che quello dei critici d'arte che lo considerano uno dei migliori rappresentanti della " nuova figurazione toscana".

 Paolo Nuti ha tenuto mostre personali in importanti gallerie pubbliche e private, in Italia ed all'estero. Al numeroso   pubblico intervenuto, l'artista ha difeso lo stile espressivo e figurativo di ogni artista, criticando quello completamente ed esageratamente astratto e "facilone" di pittori che, per esempio, si limitano a compiere un semplice taglio sulla tela, riscuotendo persino successo.

Silvio Fasano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore