ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 settembre 2018, 12:04

Alassio: inaugurata la mostra di Paolo Nuti

Paolo Nuti ha tenuto mostre personali in importanti gallerie pubbliche e private, in Italia ed all'estero

Foto Silvio Fasano

Foto Silvio Fasano

Continuano le iniziative artistiche della Galleria ARTENDER di Alassio condotta da Alessandro Scarpati e che si trova sul lungomare a Levante della città di fronte ai Bagni Lena.

Dal 20 Settembre sino al 7 Ottobre espone il pittore viareggino Paolo Nuti, pittore molto apprezzato a livello anche internazionale.

 Paolo Nuti è nato a Viareggio nel 1949. Dopo aver seguito gli studi artistici si è dedicato con continuità alla pittura e alla grafica.

 Agli esordi la ricerca pittorica di Paolo Nuti era orientata verso l'astrazione per poi approdare, negli anni ottanta, alla figurazione.

 Con una tecnica pittorica molto raffinata e con tematiche sempre originali Nuti è riuscito a cogliere sia il consenso del pubblico che quello dei critici d'arte che lo considerano uno dei migliori rappresentanti della " nuova figurazione toscana".

 Paolo Nuti ha tenuto mostre personali in importanti gallerie pubbliche e private, in Italia ed all'estero. Al numeroso   pubblico intervenuto, l'artista ha difeso lo stile espressivo e figurativo di ogni artista, criticando quello completamente ed esageratamente astratto e "facilone" di pittori che, per esempio, si limitano a compiere un semplice taglio sulla tela, riscuotendo persino successo.

Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium