/ Politica

Politica | 21 settembre 2018, 10:47

Albenga, Ciangherotti (FI): "Il novello "Candid Vazio" in soccorso del cugino-sindaco Cangiano per la sicurezza"

Ciangherotti: "I fatti dimostrano che siamo di fronte ad una emergenza"

Albenga, Ciangherotti (FI): "Il novello "Candid Vazio" in soccorso del cugino-sindaco Cangiano per la sicurezza"

“Il dibattito sulla situazione sicurezza ad Albenga sta arrivando a livelli surreali. Il fatto che sia intervenuto il parlamentare del Pd Franco Vazio in difesa del cugino-sindaco Cangiano la dice lunga sulla mancanza di argomenti della maggioranza che sta sgovernando Albenga.

Ovviamente l’arringa di Vazio, novello Candid che ha parlato di Albenga come il migliore dei mondi possibili, è stata subito smentita dai fatti, con l’arresto per tentato omicidio di un  tunisino pluripregiudicato nei confronti di un italiano, anche lui pluripregiudicato in piazza Paolo VI. Una dimostrazione plastica di come l’ordine pubblico ad Albenga sia diventato ormai emergenza.

Lo spaccio avviene a tutte le ore del giorno e della notte da parte di extracomunitari che hanno stretto legami d’affari illegali con la malavita italiana.

Non è un discorso di tipo razzista, è una realtà che tiene sotto scacco Albenga.

Chiedere più controlli, più sorveglianza, anche la sperimentazione del Teser che, ricordo, arriva oggi in Italia ma è una decisione presa dal ministeri degli Interni quando era guidato da Minniti.

Per finire vorrei tornare su una mia frase che ha provocato reazioni piccate ed eccessive. Nei giorni scorsi ho parlato di ‘materiale umano’ riferendomi alla malavita, straniera e locale, di Albenga. Non c’era nessun intento razzista.

Sono un medico e in sanità, dall’Università in poi, il termine ‘materiale umano’ è utilizzato normalmente, senza nessun razzismo e, ovviamente, senza nessun richiamo a Mengele come qualcuno, in maniera strumentale ha voluto fare” così Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium