/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | sabato 22 settembre 2018, 13:18

Savona, controlli della Polizia di Stato in città: tre arresti (VIDEO)

In manette due cittadini di origine nord africana ed un cittadino di origine magrebina. A Loano serrande abbassate tre giorni per un locale dove è stata accertata la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16.

Savona, controlli della Polizia di Stato in città: tre arresti (VIDEO)

Ieri sera, a Savona, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini di origine nord africana con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I due, sorpresi all’interno di un istituto scolastico della città dai poliziotti della Volante, hanno tentato la fuga ma si sono imbattuti in una pattuglia in borghese che li ha bloccati con la refurtiva. Nel corso degli accertamenti, uno di loro è stato trovato in possesso di una dose di hashish e quindi segnalato amministrativamente alla Prefettura ed entrambi sono stati anche segnalati in stato di libertà per violazione delle norme sul soggiorno.

Sempre ieri, la Polizia di Frontiera Marittima, ha tratto in arresto un cittadino di origine magrebina in esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Genova.

Ieri pomeriggio inoltre, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario in città, al quale hanno preso parte i poliziotti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzati in controllo del territorio. Nel corso del servizio - che ha interessato le zone di Piazza del Popolo, di Via delle Trincee, Piazza delle Nazioni ed altre aree della città -  sono stati realizzati posti di controllo, identificate una cinquantina di persone e controllati diversi veicoli.

Sempre ieri, infine, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno dato esecuzione a un decreto emesso dal Questore di Savona, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con cui viene disposta la sospensione della licenza di somministrazione ad un locale di Loano (SV), per tre giorni. Un episodio di somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16, accertata dalla Polizia locale, ha fatto scattare il provvedimento sospensivo.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore